Cerca

ALESSANDRIA. Arrestato M5S: ammessi due testi accusa e tre difesa

ALESSANDRIA. Arrestato M5S: ammessi due testi accusa e tre difesa

E' stato aperto oggi, ad Alessandria, ed aggiornato al 19 settembre il dibattimento a carico di Angelo Malerba, ex capogruppo M5S nel consiglio comunale di Alessandria e attuale componente del Gruppo Misto, arrestato il 10 marzo per furto aggravato di 100 euro dall'armadietto in palestra. Nella prossima udienza verranno ascoltati i testi: per i pm sono il maresciallo che è intervenuto in palestra quella mattina e la parte offesa, per la difesa due membri dell'equipe investigativa e una cliente della palestra.

"Si tratta di verificare se sia luogo di privata dimora o meno; se sì, - spiega l'avvocato Massimo Martinelli - è necessario per installare telecamere e registrare filmati avere l'autorizzazione del giudice e non solo del pm? In ogni caso, anche qualora si disponesse da parte dell'accusa di immagini riprese, non sono nel fascicolo del pm quando è stata esercitata l'azione penale e non sono più ammissibili. Quindi, a qualunque filmato ci si riferisca, non è utilizzabile, così come non lo sono i fotogrammi".

A inizio udienza la difesa aveva chiesto un rinvio in attesa dell'esito della querela di falso sul verbale dell'udienza di convalida presentata al Tribunale Civile di Torino. Il giudice ha respinto. Da parte di Malerba potrebbero esserci spontanee dichiarazioni, anche scritte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori