Cerca

AGLIE'. Grande successo di pubblico per la nuova Canavese Cup

AGLIE'. Grande successo di pubblico per la nuova Canavese Cup

Si è conclusa domenica scorsa ad Agliè la prima parte della Canavese Cup 2018, che ha coinvolto tutto il territorio.

Il Torneo è iniziato domenica 13 con la seconda edizione della Girls Cup che purtroppo a causa di un violento nubifragio non è stata portata a termine anche se il buon senso e la sportività delle squadre hanno comunque permesso alla manifestazione di concludersi. In accordo con tecnici e dirigenti delle squadre, si è deciso che le vincenti dei gironi di qualificazione Juventus, Genoa e Sampdoria sarebbero state prime pari merito e tutte le altre squadre seconde. Girls Cup quest’anno ha visto la prima partecipazione per Atalanta BC, Genoa CFC, Novara Calcio e del Tabiago Calcio Femminile, unica società calcistica della provincia di Lecco, interamente al femminile.

Domenica 20, a vincere il Memorial dedicato a Marco Cafasso, la Juventus dei Pulcini 2007 di Mister Magri. Un torneo intenso, che ha visto i piccoli bianconeri vincere il girone finale prevalendo su Torino FC e Como 1907 rispettivamente secondi e terzi.

Domenica 27 si è disputata la prima edizione del Memorial Daniele Ferrando, torneo Internazionale riservato ai Pulcini 2008. L’evento ha visto la partecipazione per la prima volta dell’Internazionale FC, la  Juventus, il Bologna, il Lugano. A salire sul gradino più alto del podio in un girone finale tutto lombardo è stata l’Internazionale seguita dal Como al secondo posto e dalla Folgore al terzo, quarta la Juventus. Anche in questa terza edizione della Canavese Cup c’è stata una grande partecipazione di pubblico che nelle tre domeniche ha tifato con tanta simpatia.

Stiamo iniziando a pensare alla prossima edizione  dicono gli organizzatori che sperano in un coinvolgimento più concreto da parte delle istituzioni e di sponsor che li aiutino a continuare e a migliorare questa manifestazione che è riuscita in 3 soli anni a portare in Canavese centinaia di persone, provenienti da fuori regione e anche da Francia e Svizzera, valorizzando altresì le eccellenze artistiche, enogastronomiche, ambientali e ricettive.

La Canavese Cup è continuata sabato e domenica sul campo di Vistrorio con la Valchiusella Cup riservata alla categoria Primi Calci 2009, il Memorial Ravetto per gli Esordienti 2006.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori