AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Settembre 2015 - 12:18
Ventidue iscritti alla prima edizione. Ma per il prossimo anno si conta almeno di raddoppiare! Il concorso "Balconi e giardini fioriti", promosso dall'Amministrazione Comunale e curato da Silvia Maffeo, ha registrato un egregio risultato e la serata di premiazione, venerdì scorso, ha portato al Salone Alladium un nutrito pubblico di spettatori, nell'ambito di una tre giorni, intitolata "La sagra dj Tre Prus".
Il primo premio è andato a Manuela Uzzo, al secondo Ines Peyla ed al terzo Debora Torniero. Hanno partecipato inoltre: Barbara Acquadro e famiglia Ferreri, Marco Cafasso, Titina Ceobanu, Floris Compagnin, Domenico Defilippo, Tiziana Enrietti, Elena Giavassi, Giorgio Lanza, Piera Matta, Fabiana Mazzetto, Maria Luisa Mosso, Manuela Nannucci, Tiziana Romano, Marina Seren Gay, Mihaela Sirboluv, Antonietta Tarella, Elena Volpe, Felicita Zucco.
La giuria era composta dal Sindaco di Tavagnasco Giovanni Franchino, promotore di un riuscito concorso che da alcuni anni si ripropone nel suo Comune, promosso dalle vincitrici che ogni edizione che alla volta dopo diventano organizzatrici. Inoltre il fotografo alladiese Franco Marchiando, l'architetto Erica Lembo ed Elisa Evalor, residente ed appassionata.
"Il concorso continuerà con l'obiettivo di rendere appetibile il territorio: un esempio di iniziative che vanno solo stimolate per portare ad ottimi risultati" hanno sottolineato il Sindaco Marco Succio ed il consigliere delegato Silvia Maffeo. "Comuni fioriti è un concorso nazionale, europeo – ha ricordato Franchino, forte della sua esperienza -. Ogni anno l'italia si distingue in modo esemplare. E se ne contraddistinguono realtà capaci di garantire un'accoglienza fuori dal Comune: non è solo un fatto turistico ma un valore aggiunto per chi in questi luoghi abita. Tavagnasco, oggi, vanta addirittura due categorie e centinaia di iscritti tra i compaesani".
La giuria ha invitato la popolazione a partecipare il prossimo anno, chiedendo soprattutto iniziativa da parte del centro storico.
E' seguito lo spettacolo, molto applaudito, di "Non solo Teatro". La Sagra è durata fino a domenica con ulteriori due serate gastronomiche ed in musica al salone Alladium.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.