Cerca

AGLIE'. Parte l'Orto Didattico

AGLIE'. Parte l'Orto Didattico

Bimbi e ragazzi a scuola diventano "contadini". Partirà a breve il progetto dell' "Orto Didattico". L'Amministrazione Comunale ha presentato la proposta, che era già peraltro tra i punti del proprio programma elettorale, alla scuola elementare (che ha aderito con una classe) e alla scuola media.

L'altra settimana il cantoniere si è già recato al plesso per la sistemazione e la verniciatura di apposite cassette, che verranno riempite di terra proveniente dall'impianto di compostaggio di Scs. "Quindi abbineremo anche l'aspetto della sensibilizzazione rispetto al tema del riutilizzo dei rifiuti organici – sottolinea il Sindaco Marco Succio che sta seguendo il progetto insieme ai consiglieri Claudia Scavarda e Silvia Maffeo -. Il progetto partirà per insegnare l'Abc dell'orticoltura. Credo sia importante, soprattutto nelle nostre zone, dove fare orto è una attività fortunatamente ancora diffusa. Sono previste anche lezioni all'aria aperta ed i ragazzi potranno imparare tecniche che nella vita potranno tornare utili".

L'Orto Didattico prenderà il via, naturalmente, nella primavera, seguendo il ciclo delle stagioni. Quindi le insegnanti valuteranno come impostare la didattica, con lezioni sia teoriche che pratiche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori