Cerca

AGLIE'. Margherita al salone Alladium. Il libro di Tiziana Motto

AGLIE'. Margherita al salone Alladium. Il libro di Tiziana Motto

Ha utilizzato lo pseudonimo di "Margherita", Tiziana Motto, per raccontare il dramma vissuto in quest'ultimo suo anno di vita. Da quando, l'8 giugno del 2013, una bombola di gas scoppiò nella Cascina di famiglia, ad Agliè, procurandole ustioni sul settanta per cento del corpo. Il libro, un'autobiografia di questa tragica esperienza, è stato presentato nella serata di mercoledì 21 gennaio, in un salone polifunzionale gremito.

Tiziana Motto ha ripercorso i vari momenti, proiettando, con grande forza d'animo, anche le immagini di se stessa, ancora molto provata dalle ustioni. Ha ricordato che per lei scrivere è stato un atto terapeutico. Poco alla volta il diario ha preso forma, è diventato una pubblicazione. Tiziana Motto l'ha messo a disposizione, ad offerta libera. Il ricavato andrà al reparto grandi ustionati del Cto di Torino. Un modo per dire grazie, alle splendide persone che l'hanno seguita e le sono state accanto, per essere d'aiuto a chi, come lei, magari sta vivendo la stessa esperienza, e per riuscire a dare un supporto concreto all'attività ospedaliero. In linea con l'impegno che ha sempre contraddistinto l'autrice, già colonna dell'Inner Wheel Club. Al tavolo, insieme a lei, il Sindaco Marco Succio e il consigliere delegato alla cultura Claudia Scavarda.

"E' stata una serata bellissima perché c'è stata un'affluenza al di sopra delle aspettative, oltre 250 persone - sottolinea Scavarda -. L'intervento di Tiziana è stato molto toccante. La famiglia è molto conosciuta ed amata in paese. E' emersa la forza che ha saputo mettere nel progetto di guarigione e il messaggio per cui non ci si deve vergognare della malattia e delle conseguenze che può provocare. Ottimo è stato anche il risultato della vendita dei libri per un ammirabile scopo solidale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori