Home / Torino e Provincia / Chivasso / MOTOCICLISMO. Pecco Bagnaia trionfa a Misano e allunga su Oliveira

MOTOCICLISMO. Pecco Bagnaia trionfa a Misano e allunga su Oliveira

Trionfo di Francesco Bagnaia al Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, velocissimo in pista, conquista anche la corsa di casa dopo Qatar, Texas, Francia, Olanda e Austria. Emozionato per l’inno di Mameli come tutto il suo pubblico, che applaude l’intera scuderia Sky, il chivassese porta a 8 punti il vantaggio nella classifica del Mondiale Moto2 sul portoghese Miguel Oliveira.

Una gara magistrale per Pecco, che non ha esitato un solo attimo, prendendo il giusto passo sin dalla partenza, avvenuta dalla pole position, che lo ha portato alla vittoria con 41’02”106. Niente da fare per Oliveira, che lo insegue nel Mondiale, e per il tedesco Marcel Schrotter, terzo.

Pole e vittoria, è ancora doppietta per Bagnaia, che ogni volta che va in pole poi vince. Così infatti Pecco, nei tre precedenti in cui è partito in pole in Moto2 (Francia, Olanda e Austria) è sempre riuscito a ottenere il podio più alto. La doppietta pole-vittoria in Moto2 a Misano è stata ottenuta in precedenza da Toni Elias (2010), Marc Marquez (2012), Pol Espargaro (2013) e Johann Zarco (2015) e tutti si sono poi laureati campioni del mondo a fine anno.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

coronavirus ospedale chivasso

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 70 i positivi della città. I casi della collina

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 70 i positivi. Dai 61 chivassesi di ieri si è saliti …

Coronavirus. “Il direttore si prende gioco di noi”. Infermieri dell’Asl To4 sul piede di guerra

Con un’informativa la Direzione Generale dell’Asl To4, ha informato le organizzazioni sindacali della modifica dell’orario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *