Home / Dai Comuni / LAURIANO. Ecco la Giunta, ci sono Cha e Bosso
Matilde Casa, sindaco di Lauriano

LAURIANO. Ecco la Giunta, ci sono Cha e Bosso

S’è insediata ieri sera, con il primo Consiglio comunale, la nuova amministrazione della sindaca Matilde Casa, confermata nell’incarico per il terzo mandato.
Casa ha reso noti gli incarichi di governo nella sua amministrazione: vice sindaca è Silvana Bosso, cui vanno le deleghe agli Affari Generali, l’Organizzazione degli Uffici e la Viabilità, Piercarlo Cha assessore a Lavori Pubblici e Protezione Civile. Come capogruppo di maggioranza è stato individuato Riccardo Ferrero. 

Nel suo discorso di insediamento Matilde Casa ha ringraziato “in prima battuta le elettrici e gli elettori di Lauriano e di Piazzo che ci hanno consentito di continuare a lavorare insieme. Il risultato elettorale era tutt’altro che scontato ed amministrando si possono fare errori o anche semplicemente deludere qualcuno. Ma soprattutto vorrei ringraziarli per aver votato non le persone ma la squadra. Se si verificano i voti della nostra lista si potrà notare che il 50% di essi sono stati dati alla lista e non ai singoli candidati. Un risultato questo che premia il nostro lavoro che in questi anni è stato di squadra e che ha visto in piena sintonia anche i nuovi. In questi anni abbiamo dato una precisa direzione alla nostra amministrazione connotandola con interventi che volgessero verso uno sviluppo che non coincidesse con nuove costruzioni, che fosse rivolto alla stretta collaborazione con i comuni vicini, al reperimento di risorse attraverso bandi europei e nazionali ed un ammodernamento del metodo di lavoro della nostra amministrazione ben prima dell’avvento dell’obbligo della amministrazione trasparente”.

Nel suo intervento Casa ha speso parole di riconoscenza anche verso Matteo Battan, un  giovane laurianese, che insieme ad alcuni suoi compagni dell’Istituto Calamandrei di Crescentino, è stato premiato alla Camera per un lavoro sulla Costituzione Italiana presentato in seguito ad un’iniziativa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Camera ed il Senato della Repubblica. Casa gli ha donato una copia della Costituzione.

Commenti

Blogger: Emiliano Rozzino

Emiliano Rozzino
Libero di...

Leggi anche

IVREA. Scandalo natalizio. Il contributo alla Fondazione raddoppia da 50 a 100 mila euro….

“Specchio specchio delle mie brame chi pagherà le perdite del Carnevale???”. La rispsosta arriverà sotto …

IVREA. Previsioni…. Nel 2020 la Lega potrebbe perdere tre consiglieri e un assessore…

Gli “arrabbiati”. Così li avevamo ribattezzati. “Arrabbiati” per una maggioranza che non li rappresentava e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *