AGGIORNAMENTI
Cerca
Volpiano
15 Gennaio 2023 - 14:54
Dal 2007, anno di fondazione, il Volpiano Rugby si propone di essere un punto di riferimento per la palla ovale nel Canavese e non solo, grazie alla passione e alla dedizione di tante persone che mettono a disposizione della società gran parte del proprio tempo libero, per dare la possibilità a tutti i suoi atleti e atlete di esplorare questo bellissimo sport.
Partiti con il solo settore giovanile, oggi, dopo 15 anni di lavoro sul territorio, il Volpiano Rugby può contare su tutte le categorie nel settore giovanile, da Under 5 a U19.
Da due anni, inoltre, il Volpiano Rugby schiera una formazione Seniores composta da molti ragazzi cresciuti nelle categorie giovanili, che si è conquistata in questo inizio di stagione la qualificazione al girone promozione per il passaggio alla serie B.
I 250 tesserati, in continua crescita, sono la dimostrazione che chi si approccia a questa disciplina trova in essa un sano divertimento e dei valori che il gioco trasmette attraverso uno sport di combattimento ma rigidamente regolamentato.
Il percorso di crescita degli atleti e atlete ha un rapporto costante con la maturazione fisica e la richiesta relativa alle regole e alle competenze; percorso che si ritiene completato solo al raggiungimento della categoria U19, questo a dimostrazione che tutti possono trovare un proprio spazio, in attesa di completare il percorso personale tecnico e fisico, e che tutti sono indispensabili.
E chi ha detto che il rugby è solo per i maschi!!! Fino alla categoria Under 13 ragazzi e ragazze si allenano e competono insieme, e solo dopo vengono separati per le categorie superiori che hanno un percorso proprio.
Nella struttura che ospita il Volpiano Rugby, sita in via san Grato 9, gli atleti si possono allenare su un campo in erba, su una pista d’atletica, hanno a disposizione una palestra attrezzata e, dalla prossima stagione sportiva, anche due aree in sintetico adeguate per allenare sia i più piccoli che i più grandi.
Uno Staff tecnico composto da 15 allenatori, tutti giocatori provenienti dalla prima squadra o ex giocatori, il preparatore atletico e responsabile della palestra, con esperienze in serie A e B ed in possesso di brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Rugby, sono a disposizione degli atleti, organizzati dal direttore tecnico Gianluca Russo.
Gli allenamenti si svolgono: per la categoria da U5 fino alla U11, il martedì e il giovedì dalle ore 18 alle 19.30 e il sabato mattina dalle ore 10 alle 11.30. Per la categoria U13 a U19, il martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18.30 alle 20. Per la categoria Seniores, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 22.
L’invito a fare delle prove gratuite, con la possibilità di scegliere il giorno più idoneo alle proprie esigenze, è aperto a tutti. E’ possibile contattare il DT Luca Russo al numero 3911560500 oppure mandando una mail a segreteria@volpianorugby.it
INFO: ASD “Volpiano Rugby”; indirizzo: via San Grato - Volpiano; telefono: 3319672076; e-mail: staff@volpianorugby.it ; sito: www.volpianorugby.it ; Facebook. “A.S.D. Volpiano Rugby”; Instagram: “volpiano_rugby”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.