Cerca

Judo

A Crescentino un trofeo regionale di Judo: ecco tutti i premiati

All’evento sono state invitate numerose società sportive delle province piemontesi; è stata una giornata memorabile sia dal punto di vista sportivo, sia dell’amicizia, che ha visto gareggiare circa 200 piccoli atleti

Il 13 novembre scorso si è disputato il primo Trofeo Csen Piemonte di Judo a Crescentino, è stato programmato dall’Associazione Sportiva Re.Al ed è stato organizzato dal Responsabile Tecnico Regionale Csen del Piemonte Settore Judo, nonché Istruttore della Re.Al., Renzo Cornetti.

All’evento sono state invitate numerose società sportive delle province piemontesi; è stata una giornata memorabile sia dal punto di vista sportivo, sia dell’amicizia, che ha visto gareggiare circa 200 piccoli atleti.

Sono intervenuti il Sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero, l'Assessore allo Sport Nino Dispoto, il Consigliere della Regione Piemonte Angelo Dago, il Consigliere nazionale FIJLKAM Andrea Regis, atleta azzurro e campione europeo di JUDO, e il Responsabile CSEN Provinciale Paolo Foscolo, ai quali vanno i ringraziamenti per il patrocinio e la collaborazione per la buona riuscita della giornata.

L'evento si è svolto con una commissione arbitrale CSEN e Giudici FIJLKAM a cui va un grosso grazie per la serietà e l'impegno prodigati.

La gara è stata anche sede d'esame per quattro nuovi Presidenti di Giuria, alla presenza del Responsabile Nazionale degli Ufficiali di Gara Csen Rolando Innamorati. Hanno raggiunto il titolo di Giudice di Gara i signori: Pamela Fogato, Massimiliano Gargiulo, Francesco Quattrone e Alba Tomasello.

La Re.Al., che ha preso parte all’evento tra le 18 Società pervenute, si è piazzata al 6° posto, partecipando con i propri atleti, accompagnati dall’Istruttore e Collaboratore Tecnico Stefano Quattrone, che ha seguito i bambini ed i ragazzi alla loro prima gara dopo il fermo di 2 anni.

A tutti vanno le congratulazioni: dal Direttivo della Re.Al., per l’impegno e la costanza messi nella preparazione atletica, nonché ai genitori dei ragazzi, che con grande entusiasmo li seguono e li sostengono in questo percorso di vita.

Per la categoria Ragazzi si sono classificati: al 1° posto Yassine Belbsir, al 2° Simone Meneghello, al 3°  Jacopo Bardone.

Per la categoria Fanciulli/e: al 1° posto Giorgio Mortara, al 2° Moreno Milano, 3° Francesco Chiritoiu e a pari merito Kevin Masetto.

Per la categoria Bambini/e: al 2° posto Francesco Belsito e a pari merito Vanessa Ponente, 3° Bryan Albus e a pari merito Salim Errachidi e Fabrizio Lago.

A conclusione dell'evento è stata consegnata una targa d'onore al Maestro Mario Martuzzi, per la dedizione  all’insegnamento del Judo da oltre sessant’anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori