Cerca

Musica

Loredana Berté incanta Torino: sold out al Teatro Colosseo! (TUTTE LE FOTO)

Una serata indimenticabile tra nuovi successi e grandi classici

Si è concluso il 24 maggio a Torino il Manifesto Tour Teatrale 2024 di Loredana Berté. Lo spettacolo al Teatro Colosseo ha registrato il tutto esaurito, con una Berté carica di energia e grinta che ha incantato il pubblico, accolto con calorosi applausi.

"Manifesto" è il titolo del nuovo album dell’artista, una parola che ha radici profonde nella letteratura italiana, citata perfino da Dante. Per il poeta, "farsi manifesto" significava esprimere apertamente le proprie idee, un concetto che Berté ha voluto abbracciare pienamente con le sue nuove canzoni. “Ho voluto mettere in evidenza il mondo che stiamo vivendo, in tutte le sue sfaccettature. Chi ascolta può capire molto bene,” ha dichiarato l’artista. In particolare, l’album pone un forte accento sulla figura della donna e il suo mondo.

Tra i brani più significativi del nuovo album spicca "HO SMESSO DI TACERE", scritta da Luciano Ligabue, un pezzo che colpisce per la sua profondità e la forza della scrittura. Loredana non si ferma qui: è già pronta a collaborare con gli Eiffel 65 nel nuovo singolo "Bestiale", candidato a diventare un tormentone dell’estate.

Durante il concerto, Loredana Berté ha proposto una scaletta ricca di successi che hanno segnato la sua carriera. Ecco i brani eseguiti durante la serata:

  1. Dark lady
  2. Amici non ne ho
  3. Il mare d’inverno
  4. Non ti dico no
  5. Persa nel supermercato
  6. Cosa ti aspetti da me
  7. Movie
  8. Lacrime in limousine
  9. Luna
  10. Aida – I still haven’t found what I’m looking for
  11. Ragazzo mio
  12. Ho smesso di tacere
  13. Per i tuoi occhi
  14. Pazza
  15. Dedicato
  16. Non sono una signora
  17. Sei bellissima
  18. Figlia di…
  19. Ninna Nanna
  20. E la luna bussò
  21. In alto mare
  22. Ma il cielo è sempre più blu

L’energia di Loredana Berté, unita alla sua voce inconfondibile e ai testi che affrontano temi profondi e attuali, ha reso il Manifesto Tour Teatrale 2024 un’esperienza indimenticabile per tutti i suoi fan. La conclusione a Torino è stata una celebrazione di musica, emozioni e arte, confermando ancora una volta l’intramontabile talento di una delle icone della musica italiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori