AGGIORNAMENTI
Cerca
Musica
28 Maggio 2024 - 12:12
Si è concluso il 24 maggio a Torino il Manifesto Tour Teatrale 2024 di Loredana Berté. Lo spettacolo al Teatro Colosseo ha registrato il tutto esaurito, con una Berté carica di energia e grinta che ha incantato il pubblico, accolto con calorosi applausi.
"Manifesto" è il titolo del nuovo album dell’artista, una parola che ha radici profonde nella letteratura italiana, citata perfino da Dante. Per il poeta, "farsi manifesto" significava esprimere apertamente le proprie idee, un concetto che Berté ha voluto abbracciare pienamente con le sue nuove canzoni. “Ho voluto mettere in evidenza il mondo che stiamo vivendo, in tutte le sue sfaccettature. Chi ascolta può capire molto bene,” ha dichiarato l’artista. In particolare, l’album pone un forte accento sulla figura della donna e il suo mondo.
Tra i brani più significativi del nuovo album spicca "HO SMESSO DI TACERE", scritta da Luciano Ligabue, un pezzo che colpisce per la sua profondità e la forza della scrittura. Loredana non si ferma qui: è già pronta a collaborare con gli Eiffel 65 nel nuovo singolo "Bestiale", candidato a diventare un tormentone dell’estate.
Durante il concerto, Loredana Berté ha proposto una scaletta ricca di successi che hanno segnato la sua carriera. Ecco i brani eseguiti durante la serata:
L’energia di Loredana Berté, unita alla sua voce inconfondibile e ai testi che affrontano temi profondi e attuali, ha reso il Manifesto Tour Teatrale 2024 un’esperienza indimenticabile per tutti i suoi fan. La conclusione a Torino è stata una celebrazione di musica, emozioni e arte, confermando ancora una volta l’intramontabile talento di una delle icone della musica italiana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.