AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
12 Ottobre 2023 - 09:46
La festa degli Alpini è stato un momento condiviso da tutta la città. L’amministrazione comunale, con il gonfalone d’ordinanza, le associazioni d’arma e quelle civili, con il patrocinio della Consulta culturale rappresentata da Giovanni Valacca, hanno partecipato agli eventi approvati dal direttivo del gruppo guidato da Mario Iannone. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione della città - commenta Iannone - segno che gli Alpini sono apprezzati e ben voluti e questo ci rende orgogliosi”.
Il programma è cominciato con l’esibizione della corale “Città di Carignano”, diretta dal presidente Ettore Galvani, presidente dell’associazione Cori Piemontesi e dal 2017 è presidente della Feniarco, la Federazione Nazionale Associazioni Regionali Corali. Un appuntamento molto apprezzato dal pubblico e un buona partenza in vista della giornata di sabato 7 ottobre, momento in cui lo storico Silvio Bertotto ha ricostruito il cammino del gruppo di Settimo in attività da oltre novant’anni. Domenica 8 ottobre, oltre ai gruppi degli Alpini, in particolare quello di Rivoli del capogruppo Osvaldo Jeraci e quello di Campiglione Fenile di Pinerolo, di Marco Reale, si sono presentati all’alzabandiera di via Palestro tanti componenti della Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Chivasso.
Dopo la sfilata per le strade del centro e la deposizione della corona al monumento “Al Valore Alpino”, la giornata si è conclusa con il consueto pranzo sociale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.