Cerca

PIVERONE. Successo per la Open Wader Surf nelle acque di Anzasco

Successo per la Open Water Surf Swords Unified Race & Fun, una giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione che si è svolta domenica 19 settembre nelle acque del lido di Anzasco. Quattro le gare che si sono tenute: 400 metri, 1500 metri, 3mila metri, più la combo 1500 + 3mila metri.
"Vi siete chiesti perché abbiamo deciso di chiamare la Gara di Open Water del 19 settembre Swords Unified Race & Fun? - domandano gli organizzatori che poi spiegano - ???: perché ci piace divertirci e non prenderci mai troppo sul serio. Perché è sicuramente una competizione di Nuoto in acque libere, ma anche un momento per stare insieme e conoscere persone nuove. ???????: perché lo sport unificato e il nuoto unificato sono il cardine e il collante di SpecialMente, perché come abbiamo detto tante volte, partiamo dallo sport per rendere il mondo un posto inclusivo. ??????: Spade in inglese. A Piverone, infatti, all’inizio del ‘900 è stata ritrovata una forma di fusione per gladi (spade, appunto), composta da due grossi parallelepipedi in pietra ollare abbinati. Questo reperto attesta attività metallurgiche della cultura dei Campi d’Urne, sul finire dell’età del Bronzo. Il reperto è oggi conservato presso il Museo Archeologico di Torino.
Un omaggio al Comune di Piverone che ha ospitato la manifestazione e che ci ha accolto rendendo possibile tutto questo".
La competizione, oltre al patrocinio dei comuni di Piverone e Viverone, ha ottenuto anche quello della Regione Piemonte.
Poi gli organizzatori aggiungono: "I nostri ringraziamenti vanno a Scuola-Cani-Salvataggio Piemonte agli atleti dell' Ivrea Canoa Club e agli operatori della Croce Rossa Italiana - Comitato di Ivrea e ai volontari del Vasc Volontari Caravino che garantiranno la sicurezza in acqua e fuori dall'acqua".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori