Cerca

Cavagnolo

"Mela Renetta ed altri racconti": un libro per "Semplicemente Edo" e la lotta all'autismo

Un libro di favole per i grandi, da leggere ai bambini, con uno scopo benefico

“Mela Renetta e altri racconti” per Rossini Editore è il nuovo libro di Angelo Finiguerra, collaboratore del giornale La Voce, in uscita l’8 settembre.

Dopo il romanzo storico “Il sangue di Dio” e il giallo/thriller “72 ore a Gerusalemme”, quest’anno è la volta di un libro dedicato ai bambini.

Nel 2021 e nel 2022 presso gli spazi delle Biblioteche Civiche e Comunali di Brusasco, Cavagnolo e Monteu da Po, Finiguerra ha svolto numerose letture per i bambini.

L’autore ha poi messo insieme le semplici favole da lui scritte per quelle occasioni e ne è nato questo ultimo lavoro.

Attraverso un QR Code inserito nelle prime pagine del libro, si possono ascoltare tre favole registrate dall’autore nello studio di registrazione a Cavagnolo “Confine del bosco” del cantautore Davide Tosches. Quest’ultimo ha curato anche il disegno in copertina. All’interno del libro sono stati inseriti i disegni che i bambini hanno fatto durante quelle letture.

Finiguerra è conosciuto sul territorio per la sua sensibilità verso la beneficenza, già i suoi spettacoli teatrali hanno contribuito alla raccolta fondi per l’associazione Semplicemente Edo di Cavagnolo e per il Canile Balto di Crescentino.

Il ricavato dei primi due romanzi è stato devoluto all’associazione AIRC per la Ricerca contro il Cancro, per questo ultimo libro i proventi verranno destinati all’associazione “Semplicemente Edo” che si occupa di bambini con autismo e delle loro famiglie. 

Primi appuntamenti a settembre, lunedì 4 alle 11.30 Finiguerra sarà ospite di Ivana Posti nella web radio torinese "Sognare si può".

Dal vivo primi due appuntamenti a Torino, giovedì 7 dalle ore 18:30 presentazione con aperitivo presso la Cantina VB in via delle Rosine 3 e sabato 16 alle ore 17 la presentazione ufficiale presso la Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori