AGGIORNAMENTI
Cerca
Monteu da Po
26 Marzo 2023 - 12:39
Autismo (foto di repertorio)
Dettagli evento
Data di inizio 01.04.2023 - 21:00
Data di fine 01.04.2023 - 23:00
Località
Tipologia
In occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo” che si celebra il 2 aprile, sabato primo aprile alle ore 21, presso il teatro comunale di Monteu da Po, andrà in scena “La Notte Bianca dell’Autismo”, giunta alla sua seconda edizione.
Quest’anno la kermesse avrà come obiettivo primario l’inclusione, e il palinsesto dello spettacolo ne è ricco di occasioni.
Una serata tra musica, approfondimento e discussione, condita con momenti esilaranti.
Sul palco, a presentare questo appuntamento, il cavagnolese d’adozione Angelo Finiguerra, presente in tante iniziative del territorio legate ai bambini.
Diversi gli ospiti musicisti della serata, come il cantautore cavagnolese, il bucolico Davide Tosches, Jacopo Garimanno della Scuola CMP Centro per la Musica in Piemonte di Cavagnolo e la torinese Michela Mosso cantante professionista della CMP presso la sede distaccata di Caluso. Per la parte riguardante l’autismo, interverranno le dott.sse, la logopedista Ludovica Bersano, la psicologa Federica Gallina e l’insegnante Stefania Gorini, che ogni giorno si confrontano con le problematiche derivanti dal disturbo dello Spettro Autistico. Introdurrà con un video la parte tecnica dedicata alla discussione, la dott.ssa osteopata Paola Giosuè, autrice del libro “Autistico a Chi?”
Segnaliamo la partecipazione dei bambini della Scuola dell’Infanzia Cottolengo di Brusasco.
La serata sarà aperta proprio da loro, che dal palco del teatro, istruiti per l’occasione da giorni dalla generosa suor Laura, regaleranno una sorpresa emozionante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.