CRESCENTINO. “È stata un’esperienza bellissima”. È questo il commento a caldo che il sindaco Vittorio Ferrero e l’assessore allo sport Nino Dispoto hanno rilasciato al termine della due giorni di visita della commissione esaminatrice della delegazione italiana di Aces Europe per la candidatura della Città di Crescentino a Comune Europeo dello sport 2023. Aces Europe è un’associazione no profit con sede a Bruxelles che assegna il premio a quelle realtà che applicano i principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport sia un fattore di integrazione nella società, per il miglioramento della qualità della vita e la salute di chi lo pratica. Si è da poco conclusa al Teatro Comunale “Cinico Angelini” la conferenza stampa finale che ha visto la presenza del consigliere regionale e segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte Gianluca Gavazza, del presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, di Laura Musazzo delegata Coni per la Provincia di Vercelli e del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Piemonte Gianpaolo Mastrogiacomo. Anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto essere presente con un videomessaggio nel quale ha inviato un grosso “in bocca al lupo” a tutti i crescentinesi affinché riescano ad ottenere questo prezioso riconoscimento quale unico Comune piemontese candidato per il 2023. I giudici Simone Pintori, Andrea Scandola, Lanfranco Vercellino e Maurizio Nasi, guidati dal presidente e fondatore di Aces Europe Gianfranco Lupattelli hanno visitato in questi giorni gli impianti sportivi comunali, incontrato le realtà sportive operanti sul territorio ed hanno potuto conoscere le culture e le tradizioni locali. La Città di Crescentino è in corsa per l’ottenimento del titolo con altri sette Comuni per quattro posti disponibili: Marcon (VE), Cardano al Campo (VA), Ventimiglia (IM), Codogno (LO), Motta di Livenza (TV), Castano Primo (MI) e Monte di Procida (NA). Ora rimane alta l’attesa e la speranza per l’ottenimento del titolo di Comune Europeo dello sport 2023 - Town of Sport 2023 che arriverà entro il 15 ottobre.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.