AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Settembre 2025 - 09:07
È stato un momento speciale quello vissuto a Verolengo in occasione della Festa Patronale della Madonnina 2025. Sabato 13 settembre, nel pomeriggio, il consueto triangolare di calcio dedicato a Mauro Succo ha assunto un significato ancora più profondo: il campo sportivo comunale è stato ufficialmente intitolato a lui, con tanto di targa che ne porta il nome.
Un gesto simbolico che suggella un legame mai interrotto. Da oltre dieci anni, infatti, la Verolenghese Calcio organizza il memoriale in ricordo di Mauro, giovane prematuramente scomparso, ma rimasto nel cuore di tutti per la sua generosità, la disponibilità e la passione per il calcio. Quest’anno, però, il ricordo si è trasformato in segno tangibile: il “Campo Sportivo Comunale Mauro Succo” è oggi una realtà che rimarrà nel tempo, consegnando il suo nome alle nuove generazioni di atleti e cittadini.
Alla cerimonia hanno preso parte la sorella di Mauro, il sindaco Rosanna Giachello con la rappresentanza comunale, il parroco don Valerio e il direttivo della Verolenghese Calcio. Un momento carico di emozione, culminato nello svelamento della targa che ora campeggia all’ingresso dell’impianto sportivo, sancendo così un atto di memoria collettiva e riconoscenza.
Il triangolare, che ha visto protagonisti i padroni di casa del Verolengo e due formazioni del Cavagnolo, ha avuto come sempre un significato che va oltre il risultato del campo: a vincere è stata la voglia di ricordare insieme, di stringersi attorno alla famiglia e di testimoniare quanto Mauro sia ancora presente nello spirito di chi lo ha conosciuto.
Al termine, un rinfresco ha concluso la giornata, permettendo a giocatori, dirigenti e tifosi di ritrovarsi in un clima di amicizia e comunità. Un arrivederci che quest’anno suona diverso, perché la prossima edizione si giocherà ancora sullo stesso prato verde, ma con la certezza che quel luogo porterà per sempre il nome di Mauro Succo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.