Cerca

Torino

Suzuki Jukebox: Musica Senza Tempo

Dai ’70 ai 2000, un viaggio musicale nel tempo con le icone di ieri. Due serate evento su Rai 1 per celebrare le canzoni che hanno fatto la storia.

Un tuffo nei ricordi, un viaggio sonoro che attraversa quattro decenni di musica indimenticabile. È questo lo spirito di "Suzuki Jukebox – La notte delle Hit", il nuovo format musicale trasmesso in prima serata su Rai 1 giovedì 18 e venerdì 19 settembre 2025.

Un’eredità importante quella che raccoglie Suzuki Jukebox, che si pone come il naturale successore di "Arena Suzuki", lo show ideato e condotto da Amadeus che, dal 2021 al 2023, ha riportato in auge le grandi hit italiane e internazionali dagli anni ’70 ai primi 2000. Ma stavolta il testimone passa a Antonella Clerici, padrona di casa di queste due serate speciali registrate il 12 e il 13 settembre all’Inalpi Arena di Torino (Palaolimpico), affiancata dalla verve e dall’energia di Clementino, che con incursioni ironiche e momenti musicali accompagna il pubblico in questo colorato e ritmato viaggio nel tempo.

Le due serate di Suzuki Jukebox sono una vera e propria maratona musicale, una festa collettiva in cui il pubblico – sia presente in arena che da casa – canta, balla e si emoziona sulle note dei brani che hanno fatto da colonna sonora alla vita di intere generazioni. Qui non si parla solo di revival, ma di una celebrazione vibrante della musica che unisce, emoziona e resiste al passare degli anni.




Sul palco, gli artisti originali di quei successi che ancora oggi risuonano nella memoria collettiva. Dalla disco anni ’70 al pop italiano degli anni 2000, passando per le atmosfere anni ’80 e i grandi tormentoni anni ’90, ogni esibizione è un piccolo spettacolo a sé, un frammento di storia musicale che torna a brillare.

Giovedì 18 settembre sono stati protagonisti Anastacia, Gipsy Kings by Diego Baliardo, Michael Sembello, Alcazar, Le Vibrazioni, Zero Assoluto, Alexia, Leee John, Marco Ferradini, Fausto Leali, Tony Hadley. Venerdì 19 settembre, invece, è toccato a Earth Wind & Fire Experience by Al McKay special guest Greg Moore, Cutting Crew, Andreas Johnson, Jenny from Ace of Base, Former Ladies of The Supremes, Boney M. - Maizie Williams, Gemelli Diversi, Rettore, Nomadi, Ryan Paris, Le Orme, Johnson Righeira, Paolo Belli.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori