Cerca

NATALE

Con “Accendi l’Albero” la magia del Natale illumina la Valle Tesso

Grande partecipazione per la tradizionale passeggiata notturna tra tradizioni e sapori locali

La sera di sabato 7 dicembre, le Pro Loco di Coassolo Torinese e Monastero-Chiaves hanno organizzato la tradizionale passeggiata augurale in notturna "Accendi l'Albero". Più di 100 partecipanti si sono immersi nello spirito natalizio percorrendo i sentieri della splendida Valle Tesso, tra suggestivi scorci naturali e pittoresche borgate addobbate a festa.

Le partenze sono avvenute da Monastero e Coassolo San Pietro, per poi raggiungere la piazza principale di Coassolo San Nicolao. Qui, intorno alle 22.00, si è svolto il momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale, che ha ufficialmente dato il via alle festività.

La serata è proseguita con la degustazione di “galupperie” e prodotti artigianali tipici, accompagnati dalla cioccolata calda preparata dalla Pro Loco di Monastero-Chiaves e dal profumato vin brûlé preparato dalla Pro Loco di Coassolo.

Un’atmosfera di festa che si è arricchita ulteriormente grazie alla possibilità di visitare nella chiesa di Coassolo il presepe realizzato dalla Scuola di Intaglio Uniart, una piccola opera d’arte capace di incantare grandi e piccini.

L’iniziativa ha unito tradizione, natura e convivialità, regalando emozioni autentiche ai partecipanti e confermando l’importanza di queste manifestazioni, come momenti di aggregazione e come occasioni di valorizzazione del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori