AGGIORNAMENTI
Cerca
NATALE
08 Dicembre 2024 - 22:23
La sera di sabato 7 dicembre, le Pro Loco di Coassolo Torinese e Monastero-Chiaves hanno organizzato la tradizionale passeggiata augurale in notturna "Accendi l'Albero". Più di 100 partecipanti si sono immersi nello spirito natalizio percorrendo i sentieri della splendida Valle Tesso, tra suggestivi scorci naturali e pittoresche borgate addobbate a festa.
Le partenze sono avvenute da Monastero e Coassolo San Pietro, per poi raggiungere la piazza principale di Coassolo San Nicolao. Qui, intorno alle 22.00, si è svolto il momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale, che ha ufficialmente dato il via alle festività.
La serata è proseguita con la degustazione di “galupperie” e prodotti artigianali tipici, accompagnati dalla cioccolata calda preparata dalla Pro Loco di Monastero-Chiaves e dal profumato vin brûlé preparato dalla Pro Loco di Coassolo.
Un’atmosfera di festa che si è arricchita ulteriormente grazie alla possibilità di visitare nella chiesa di Coassolo il presepe realizzato dalla Scuola di Intaglio Uniart, una piccola opera d’arte capace di incantare grandi e piccini.
L’iniziativa ha unito tradizione, natura e convivialità, regalando emozioni autentiche ai partecipanti e confermando l’importanza di queste manifestazioni, come momenti di aggregazione e come occasioni di valorizzazione del territorio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.