Cerca

San Mauro Torinese

Il Comune premia le coppie sanmauresi che celebrano le nozze d’oro

Domenica la città di San Mauro Torinese ha ricevuto gli sposi che quest’anno festeggiano il loro cinquantesimo anniversario. Il sindaco e l’amministrazione ringraziano

Venticinque sono state le coppie sanmauresi premiate domenica 20 ottobre dal Comune per il raggiungimento delle loro nozze d’oro. A presenziare alla cerimonia, oltre al sindaco Giulia Guazzora e alla presidente del consiglio comunale Maria Vallino, ci sono stati anche Anna Mazzucco, presidente del consiglio comunale seniores, l’assessore alle politiche giovanili e della terza età Daniele Bagarin e Paola Antonetto, consigliere comunale e regionale.

L'amministrazione comunale

Dopo la celebrazione della Santa messa, le coppie sono state ricevute nella sala del Consiglio comunale e premiate con una rosa e una pergamena di riconoscimento.

Anna Mazzucco si è complimentata con loro per il raggiungimento dell’anniversario: «Cinquant’anni di vita insieme: purtroppo, non tutti hanno la fortuna di raggiungere questo traguardo. Capisco benissimo che nel vostro cammino abbiate incontrato periodi molto bui e difficili, vuoi per la famiglia, per la salute o il lavoro, però se siete ancora qui dopo 50 anni vuol dire che avete avuto un buon spirito di sopportazione, come ha detto il parroco in chiesa. In due ogni tanto bisogna rinunciare a qualcosa e avere pazienza. Vi auguro un buonissimo proseguimento di questo cammino, ancora per tanti anni».

È intervenuta poi il sindaco Guazzora, richiamando l’attenzione su come questi sposi abbiano affrontato insieme molte difficoltà: «Chissà quante tempeste avete attraversato insieme mano nella mano in questi lunghi 50 anni. Rivolgo a nome mio e di tutta l’amministrazione un sentitissimo ringraziamento ad Anna Mazzucco e al consiglio seniores che hanno reso possibile questa cerimonia. Congratulazioni per questi anni di vita insieme, per quello che avete fatto per la nostra comunità e per l’esempio che rappresentate anche per i giovani. Due mani intrecciate insieme possono fare un lungo viaggio: voi l’avete fatto fino a ora e vi auguro di farne ancora un altro lunghissimo e di sostenervi come siete riusciti a fare in questi lunghi 50 anni».

Paola Antonetto ha infine portato i saluti e le congratulazioni della Regione Piemonte: «All’incirca 20 anni fa è stata istituita questa iniziativa. È un piacere che le iniziative positive vengano portate avanti. C’è un pubblico gremito, vuol dire che l’amore ha trionfato. Siete l’esempio del trionfo dell’amore nonostante gli anni e le difficoltà della vita, che però a volte fanno sì che i rapporti diventino più saldi e duraturi nel tempo. Vi porto i saluti da parte del Consiglio regionale del Piemonte, e vi faccio i miei auguri, orgogliosa di voi».

Le coppie sono poi state chiamate a una a una per la premiazione e le foto di rito, di cui gli sposi saranno omaggiati nelle prossime settimane secondo le modalità illustrate dalla presidente del Consiglio comunale seniores Anna Mazzucco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori