Cerca

Calcio

Nessuna pietà in campo: Alla Coppa dei Borghi nessuno fa sconti

Squadre agguerrite, portieri eroici e reti spettacolari: il torneo esplode di emozioni e lascia tutti col fiato sospeso!

La seconda serata del Torneo La Coppa dei Borghi è stata un vero e proprio tripudio di agonismo e spettacolo.

A inaugurare la serata sono state le squadre del “Giolito Verne” e del “Casabianca”, che fin dai primi minuti hanno mostrato tutta la loro determinazione a non lasciare punti sul campo. Il match è stato fin da subito intenso, con Matteo Casale che ha sbloccato il risultato grazie a uno splendido gol.

Da quel momento, la partita è diventata sempre più serrata, con i due portieri, Riccardo Barbero per il Giolito Verne e Nicoló Rametta per il Casabianca, che si sono distinti con parate spettacolari. Nel secondo tempo, il solito bomber Simone Martone, già protagonista della serata precedente, ha ristabilito l’equilibrio segnando il gol del pareggio. Dopo sessanta minuti di lotta serrata, il triplice fischio ha sancito il risultato finale di 1-1.

La serata è poi proseguita con la sfida tra il Piazza Bastione e il Busignetto e Frazioni, un match che ha visto scendere in campo i veterani del Verolengo Calcio, rappresentanti di diverse generazioni che hanno fatto la storia della società sportiva. L’incontro è stato avvincente e combattuto: il Piazza Bastione è passato in vantaggio con Daniele Marino, ma il Busignetto ha risposto prontamente con un bellissimo gol di Gabriele Zanellato. Poco dopo, il Busignetto ha preso il comando grazie al capitano Paolo Giachello, e infine, Liguori Gabriel ha chiuso i conti sull’1-3 con una magistrale punizione.

Dopo una serata di grande calcio, domani, martedì 3 settembre, ci sarà una pausa. Il torneo riprenderà mercoledì 4 settembre con altre quattro squadre pronte a contendersi il campo.

Verolengo dimostra, con questa competizione, di essere più viva che mai: gli occhi e i sorrisi dei ragazzi che scendono in campo parlano da soli, esprimendo la gioia e l’orgoglio di partecipare a questa grande festa dello sport.

Emanuela Barale

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori