Cerca

SETTIMO TORINESE

Tutti in strada il 2 giugno per rafforzare l'idea di Comunità

Festa della Repubblica e Corpus Domini: decine di persone per le vie

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la comunità di Settimo Torinese si è riunita in una serie di eventi che hanno visto la partecipazione di tante associazioni cittadine. La Croce Rossa, L’associazione Nazionale Carabinieri, gli Alpini, i Bersaglieri, Unitre, Protezione Civile, Anpi e il Corpo musicale di Settimo Torinese si sono presentati all'alzabandiera in piazza Vittorio Veneto insieme alle autorità locali e ai rappresentanti delle forze dell’ordine. 

Sempre nella stessa mattinata, l’attenzione si è spostata sulla celebrazione del Corpus Domini nel duomo di San Pietro in Vincoli. Dopo la messa concelebrata da don Antonio Bortone insieme a don Stefano Bertoldini, don Martino Botero Gomez e don Paolo Mignani, si è tenuta una solenne processione per le vie della città. 

Durante la messa, un momento particolarmente significativo è stato l’affidamento del mandato ai giovani animatori dell’associazione “Oratori di Settimo”.

Questi giovani, pieni di entusiasmo e dedizione, si preparano a dare inizio all’Estate Ragazzi, la tradizionale iniziativa estiva che coinvolge moltissimi bambini e adolescenti della città.

Don Antonio Bortone, rivolgendosi a loro, ha sottolineato l’importanza del loro ruolo e ha espresso gratitudine per il loro impegno, augurando loro un’estate ricca di esperienze formative e divertenti.

La giornata del 2 giugno a Settimo è stata dunque un’occasione per celebrare non solo la Repubblica, ma anche per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza attraverso la fede e l’impegno sociale. 

Le associazioni cittadine, insieme ai rappresentanti della Chiesa locale, hanno dimostrato ancora una volta quanto sia forte lo spirito di solidarietà e collaborazione che anima questa città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori