AGGIORNAMENTI
Cerca
SETTIMO TORINESE
03 Giugno 2024 - 08:58
Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la comunità di Settimo Torinese si è riunita in una serie di eventi che hanno visto la partecipazione di tante associazioni cittadine. La Croce Rossa, L’associazione Nazionale Carabinieri, gli Alpini, i Bersaglieri, Unitre, Protezione Civile, Anpi e il Corpo musicale di Settimo Torinese si sono presentati all'alzabandiera in piazza Vittorio Veneto insieme alle autorità locali e ai rappresentanti delle forze dell’ordine.
Sempre nella stessa mattinata, l’attenzione si è spostata sulla celebrazione del Corpus Domini nel duomo di San Pietro in Vincoli. Dopo la messa concelebrata da don Antonio Bortone insieme a don Stefano Bertoldini, don Martino Botero Gomez e don Paolo Mignani, si è tenuta una solenne processione per le vie della città.
Durante la messa, un momento particolarmente significativo è stato l’affidamento del mandato ai giovani animatori dell’associazione “Oratori di Settimo”.
Questi giovani, pieni di entusiasmo e dedizione, si preparano a dare inizio all’Estate Ragazzi, la tradizionale iniziativa estiva che coinvolge moltissimi bambini e adolescenti della città.
Don Antonio Bortone, rivolgendosi a loro, ha sottolineato l’importanza del loro ruolo e ha espresso gratitudine per il loro impegno, augurando loro un’estate ricca di esperienze formative e divertenti.
La giornata del 2 giugno a Settimo è stata dunque un’occasione per celebrare non solo la Repubblica, ma anche per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza attraverso la fede e l’impegno sociale.
Le associazioni cittadine, insieme ai rappresentanti della Chiesa locale, hanno dimostrato ancora una volta quanto sia forte lo spirito di solidarietà e collaborazione che anima questa città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.