Cerca

Brandizzo

Tradizioni arte sapori e musica per la Sagra della Zucca più bella di sempre (FOTO GALLERY)

La ventiseiesima edizione dell'evento verrà ricordato come una delle più riuscite di sempre

Tradizioni, arte, sapori, musica, colori. Il tutto incorniciato da una splendida giornata di sole.

Brandizzo, domenica era bella più che mai e la Sagra della Zucca è stata un successo senza pari. Alla riuscita dell'evento organizzato dall'associazione Arte e Cultura hanno partecipato un po' tutti. In prima fila, la Proloco guidata da Gianni Fabbri che ha registrato un tutto esaurito con numeri da capogiro per i suoi deliziosi piatti a base di zucca. Tortelli, risotto, pane di zucca, torcetti. Tutto è andato a ruba.

Grande il contributo dato dall'associazione commercianti che ha addobbato con cura ogni vetrina e diversi angoli del paese.

A portare una sferzata di entusiasmo ci hanno pensato poi i coscritti del 2006, un gruppo di ben 66 neo maggiorenni che, per tutto il giorno, ha portato allegria tra le strade del paese.

Bellissimi anche gli allestimenti delle scuole del paese e quelli dell'associazione musicale che, oltre a promuovere i propri corsi ha offerto concerti e assaggi dei loro musical.

Una più bella dell'altra anche le 125 bancarelle che hanno riempito via Torino e piazza Carlo Tempia. Hobbisti e commercianti di primizie, hanno invaso il centro del paese di profumi e colori d'autunno. 

Bellissima anche l'esposizione di zucche da tutto il mondo nel giardino dell'ex Sarpa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori