Cerca

Eventi

Ciriè celebra la storica Torino-Ceres con una mostra fotografica a Villa Remmert

L’8 e 9 novembre esposizione e concorso dedicati alla ferrovia che unisce le valli con Torino

Ciriè celebra la storica Torino-Ceres con una mostra fotografica a Villa Remmert

Ciriè celebra la storica Torino-Ceres con una mostra fotografica a Villa Remmert (immagine di repertorio)

Dettagli evento

La Fiera di San Martino di Cirié sarà anche un’occasione per riscoprire la memoria di una linea ferroviaria che ha segnato la storia del territorio. Sabato 8 e domenica 9 novembre, le sale di Villa Remmert in via Rosmini 3 ospiteranno la mostra fotografica e di ricordi “Torino-Ceres”, un viaggio per immagini dedicato alla ferrovia che collega le valli di Lanzo con Torino.

L’inaugurazione è in programma sabato 8 novembre alle 10, alla presenza delle autorità cittadine e degli organizzatori. L’esposizione, aperta con ingresso libero dalle 9:30 alle 18:30, raccoglie documenti, testimonianze e fotografie che raccontano decenni di viaggi, pendolarismo e legami tra la città e le montagne.

Accanto alla mostra prende vita anche il #TorinoCeresPhotoContest, un concorso fotografico promosso dal Circolo Ars et Labor e dall’Osservatorio sulla Ferrovia Torino-Ceres, aperto a professionisti e appassionati. Le foto possono essere inviate entro il 5 novembre all’indirizzo foto@circoloarsetlabor.it oppure pubblicate su Facebook o Instagram, taggando @arsetlabor_foto e @osservatorio_torinoceres. Le immagini selezionate saranno esposte durante la mostra a Villa Remmert.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Ars et Labor e dall’Osservatorio sulla Ferrovia Torino-Ceres, con il contributo del Museo Ferroviario Piemontese, del Gruppo Storico GTT, della Libreria Ca’Libro e con il patrocinio della Città di Cirié.

Un appuntamento che unisce memoria, cultura e passione per il territorio, celebrando un’infrastruttura che per oltre un secolo ha rappresentato un ponte tra Torino e le sue valli.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎treno e ‎il seguente testo "‎Osservatorio sullaferr Ilaferrovia Torino-Ceres conil ilcontributo piemontese 0O GRUPPO STORICO TORICO هایع_یرت con patrocinio CA'LIBRO Tлиyca 1G41 CIRIECITTA CIRIE CITTA DOTA ทีสม ۲٠ء سلگدت 10 REGOLAMENTO MOSTRA FOTOGRAFICA E DI RICORDI TORINO-CERE -CERES 8-9 NOVEMBRE CIRIÉ -VILLA REMMERT ROSMINI 3 ORARIO IAPERTURA 9.30-18.30 INGRESSO LIBERO KORINO TORINO-CERES CERES INAUGURAZIONE PRESENZA DI BRUNO GUGLIELMOTTO-RAVET SOCIETA STORICA DELLE VALLI FABIO MALAVASI GRUPPO STORICO OGTT MIRIAM CHIARA MIRIAMCHIARARECIONEPEMONTE REGION PIEMONTE LANZO Scatta, condividi. viaggia! PROTO CONTESI Partecipa oCeresPh Mostra a tua visione della linca che unisce città valli.‎"‎‎

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori