AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
29 Settembre 2025 - 21:19
Canavese in sella: torna l’evento cicloturistico Erratico Gravel
Dettagli evento
Data di inizio 05.10.2025 - 08:00
Data di fine 05.10.2025 - 19:00
Località
Tipologia
È fissato per domenica 5 ottobre l’appuntamento con la quarta edizione di Erratico Gravel, un evento cicloturistico non competitivo nel cuore del Canavese, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino e dedicato agli amanti delle sempre più apprezzate biciclette multi-terreno. Infatti i tre percorsi proposti dagli organizzatori si sviluppano su strade bianche, sterrati e tratti asfaltati secondari, attraversando paesaggi collinari di origine glaciale, tra massi erratici e ambienti naturali di grande fascino.
La partenza e l’arrivo sono ospitati nel suggestivo contesto del castello di Agliè, punto di riferimento per ciclisti e appassionati. Erratico Gravel mette insieme lo sport, la scoperta del territorio e lo spirito di condivisione: il tutto in una giornata pensata per chi ama pedalare in libertà, in un’atmosfera informale e accogliente. Ogni partecipante ha la facoltà di scegliere il percorso che intende completare e la scelta deve essere indicata all’atto dell’iscrizione.
Il percorso lungo è di 125 km con 1900 metri di dislivello positivo, il medio di 75 km con 900 metri di dislivello, il corto di 30 km con 300 metri di salita. La partenza libera per i percorsi lungo e medio può avvenire tra le 7 e le 9, mentre quella per l’itinerario corto è possibile dalle 10 in avanti.
L’iscrizione costa 35 euro, è scontata a 20 euro per i gruppi di almeno 5 persone, dà diritto all’accesso all’area Erratico per gli eventi di domenica 5 ottobre, alla traccia GPS di tutti e tre i percorsi, alla copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento, al pacco gara, ai ristori sul percorso, alla partecipazione all’agnolotto party all’arrivo, all’utilizzo dei parcheggi e dei bagni e all’assistenza tecnica.
Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni alla data del 4 ottobre o 16 se accompagnati da un genitore. Per i percorsi medio e lungo occorre il certificato medico per l’attività ciclistica con scadenza successiva al 5 ottobre 2025 (da spedire al momento dell’iscrizione), mentre per il percorso corto basta il certificato di idoneità all’attività sportiva.
I percorsi e le informazioni per le iscrizioni sono visionabili sul sito Internet www.erraticogravel.it
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.