Cerca

Eventi

A Chiaves “Cose Buone e Belle”: eccellenze artigianali, tradizioni e intrattenimento

Domenica 10 agosto Chiaves ospiterà la 28ª edizione di “Cose Buone e Belle”; la Fiera Artigianale della Valle Tesso promette una giornata di creatività, prodotti d’eccellenza, tradizioni, polenta concia e divertimento per tutta la famiglia

A Chiaves Fiera Artigianale "Cose Buone e Belle"

A Chiaves Fiera Artigianale "Cose Buone e Belle"

Dettagli evento

È tutto pronto per l’attesissima 28ª edizione di Cose Buone e Belle, la tradizionale Fiera Artigianale della Valle Tesso, che si terrà domenica 10 agosto nel suggestivo borgo di Chiaves, nel comune di Monastero di Lanzo. Le bancarelle saranno distribuite fra la Piazza principale e la Piazzetta del centro storico, ai piedi della scalinata della chiesa.

Organizzata dalla Pro Loco di Monastero-Chiaves, con la collaborazione della Protezione Civile, la fiera aprirà i battenti alle ore 9.00, offrendo un’intera giornata all’insegna dell’artigianato, delle tradizioni e del buon cibo, con intrattenimenti adatti a tutte le età.

I visitatori potranno passeggiare tra le bancarelle di artigianato, creazioni artistiche, prodotti tipici, specialità bio e a km 0, con espositori locali che porteranno in piazza il meglio del territorio. Dalle marmellate artigianali ai salumi, dai formaggi all’oggettistica, dal miele ai bijoux e molto altro.

Alle ore 12.30 distribuzione di polenta concia e spezzatino, disponibile solo da asporto e su prenotazione entro venerdì 8 agosto contattando Debora 340 3351295, Nicola 347 6409350 o Domenico 348 0926641.

Durante la giornata apertura delle mostre fotografiche “Sulle tracce di un mondo perduto” e “I monti, le pietre e l’uomo” a cura del Gruppo di Ricerca Storico-Archeologica P. Savant, della mostra di pittura “Una estate da Dio” a cura di Punto Arte di Ciriè. Ci saranno anche tante attività per i più piccoli: laboratori creativi, truccabimbi, e l’amatissimo Battesimo della Sella a cura di Contact ASD di Lanzo Torinese. Il pomeriggio trascorrerà in allegria con merenda per tutti a cura della Pro Loco.

Maggiori informazioni e aggiornamenti disponibili sulla pagina Facebook Pro Loco Monastero-Chiaves.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori