Cerca

EVENTO

Il borgo montano si è vestito d’autunno ed è stato un successo

Una bella giornata di sole con tante iniziative e un numeroso pubblico

Il borgo montano si è vestito d’autunno ed è stato un successo

Domenica 3 novembre il borgo di Chiaves a Monastero di Lanzo si è vestito d’autunno ed è stato un successo.

In tantissimi hanno partecipato a questa festa autunnale, che è giunta alla sua quarta edizione.

Una giornata limpida e soleggiata ha fatto da cornice a questa manifestazione ricca di iniziative, che negli anni è diventata un appuntamento molto atteso e apprezzato dal pubblico.

Alle ore 9.00 è stato aperto il piccolo mercatino dell’artigianato nella Piazzetta della Parrocchia ai piedi della scalinata della Chiesa, che ha visto la partecipazione di una quindicina di bancarelle, con prodotti artigianali, oggettistica fatta a mano, creazioni artistiche, miele, vino e formaggi.

Per il pranzo la protagonista è stata l’immancabile polenta concia, preparata dagli abilissimi cuochi, che hanno saputo deliziare il palato dei tantissimi intervenuti.

Nel pomeriggio la musica della fanfara tradizionale ha intrattenuto i presenti, i quali hanno potuto gustare una ricca merenda a base di ciambelle, caldarroste, vin brulè e cioccolata calda, a cura della Pro Loco di Monastero-Chiaves. Nel corso del pomeriggio vi è stata anche la premiazione del concorso Decora la tua zucca, che ha visto trionfare “La strega”, seguita da “Il cigno” e dalla “Zucca clown”. Due menzioni speciali anche per la “Zucca intagliata” e la “Zucca spaventosa”.

La giornata è poi proseguita fino al tardo pomeriggio con musica, canti e divertimenti per tutti.

L’organizzazione ringrazia tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e ricorda il prossimo appuntamento con i festeggiamenti patronali in onore di Santa Anastasia, che si terranno dal 15 al 18 novembre a Monastero con serate di ballo, intrattenimenti e numerosi appuntamenti conviviali.

chiaves

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori