AGGIORNAMENTI
Cerca
EVENTO
05 Novembre 2024 - 07:30
Domenica 3 novembre il borgo di Chiaves a Monastero di Lanzo si è vestito d’autunno ed è stato un successo.
In tantissimi hanno partecipato a questa festa autunnale, che è giunta alla sua quarta edizione.
Una giornata limpida e soleggiata ha fatto da cornice a questa manifestazione ricca di iniziative, che negli anni è diventata un appuntamento molto atteso e apprezzato dal pubblico.
Alle ore 9.00 è stato aperto il piccolo mercatino dell’artigianato nella Piazzetta della Parrocchia ai piedi della scalinata della Chiesa, che ha visto la partecipazione di una quindicina di bancarelle, con prodotti artigianali, oggettistica fatta a mano, creazioni artistiche, miele, vino e formaggi.
Per il pranzo la protagonista è stata l’immancabile polenta concia, preparata dagli abilissimi cuochi, che hanno saputo deliziare il palato dei tantissimi intervenuti.
Nel pomeriggio la musica della fanfara tradizionale ha intrattenuto i presenti, i quali hanno potuto gustare una ricca merenda a base di ciambelle, caldarroste, vin brulè e cioccolata calda, a cura della Pro Loco di Monastero-Chiaves. Nel corso del pomeriggio vi è stata anche la premiazione del concorso “Decora la tua zucca”, che ha visto trionfare “La strega”, seguita da “Il cigno” e dalla “Zucca clown”. Due menzioni speciali anche per la “Zucca intagliata” e la “Zucca spaventosa”.
La giornata è poi proseguita fino al tardo pomeriggio con musica, canti e divertimenti per tutti.
L’organizzazione ringrazia tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e ricorda il prossimo appuntamento con i festeggiamenti patronali in onore di Santa Anastasia, che si terranno dal 15 al 18 novembre a Monastero con serate di ballo, intrattenimenti e numerosi appuntamenti conviviali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.