Cerca

Eventi

Pomeriggi Insieme: parte l'iniziativa per gli anziani contro solitudine e ondate di calore

Tra luglio e agosto sono previste diverse iniziative per chi resterà in città. In caso di ondate di calore, la sede della Croce Verde sarà anche punto di ristoro climatizzato

"Pomeriggi insieme": parte l'iniziativa per gli anziani

"Pomeriggi insieme": parte l'iniziativa per gli anziani contro solitudine e ondate di calore (immagine di repertorio)

Dettagli evento

L’estate può essere una stagione difficile per chi, per età o fragilità, è costretto a rimanere in città mentre molti partono per le vacanze. Per offrire momenti di socialità e sollievo agli anziani sanmauresi, il Comune di San Mauro Torinese ha promosso, in collaborazione con il SEA – Servizio Emergenza Anziani – e la Croce Verde locale, l’iniziativa “Pomeriggi insieme”.

Tre gli appuntamenti previsti: sabato 6 luglio, venerdì 19 luglio e venerdì 2 agosto, dalle 15.30 alle 18.30. Le attività si svolgeranno nei locali climatizzati della Croce Verde, in via Dora 3, e saranno riservate a un massimo di 30 partecipanti per garantire il comfort di tutti.

I “Pomeriggi insieme” offriranno momenti di svago e aggregazione con musica, giochi di carte, tombola e altre attività pensate per coinvolgere e far sentire meno soli gli anziani che rimangono in città. Le persone già seguite dal SEA saranno contattate direttamente dai volontari dell’associazione.

La Croce Verde in via Dora, 3

Ma l’attenzione per le fasce più fragili non si ferma qui: dal 14 luglio al 25 agosto, in caso di ondate di calore e situazioni di emergenza, i locali della Croce Verde saranno accessibili ai cittadini come punto di ristoro climatizzato. Per qualsiasi necessità è possibile contattare il Sig. Antonio Pignatta della Croce Verde al 333 3556642, oppure il SEA San Mauro al numero fisso 011 8985154 o al cellulare 333 8948006.

Attraverso tale iniziativa, il Comune intende confermare il suo impegno nel prendersi cura dei suoi cittadini più vulnerabili, anche durante i mesi estivi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori