Cerca

Evento

Festa dell’Orto a Chivasso: i bambini portano in piazza Duomo i frutti della terra

Scuole, orti e nonni: la festa green che unisce le generazioni

Festa dell’Orto a Chivasso: i bambini portano in piazza Duomo i frutti della terra

Dettagli evento

Un sabato mattina all’insegna della natura, della condivisione e dell’educazione ambientale. Sabato 28 giugno 2025, dalle ore 9 alle 13, piazza della Repubblica a Chivasso si trasformerà in un colorato mercato della biodiversità locale per ospitare la nuova edizione della Festa dell’Orto. L'iniziativa, patrocinata dalla Città di Chivasso, è organizzata dall’associazione Nonni Ortolani Chivasso insieme ai bambini delle scuole dell’infanzia Bambi e Peter Pan, in collaborazione con l’associazione Il volo del Colibrì.

Protagonisti assoluti saranno i prodotti raccolti nei orti didattici dell’Istituto Comprensivo Demetrio Cosola, coltivati con cura e passione dai piccoli alunni, sotto la guida esperta dei nonni volontari. Un progetto educativo che unisce generazioni e mette le mani nella terra per imparare il valore della lentezza, della stagionalità e del rispetto per l’ambiente.

L’iniziativa rappresenta non solo un momento di festa, ma anche l’occasione per celebrare un modello educativo virtuoso, in cui scuola, famiglie, anziani e associazioni costruiscono insieme esperienze concrete di cittadinanza attiva e sostenibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori