Cerca

EVENTI

Montalenghe in fiore: pupazzi, merenda e magia per bambini e famiglie

Domenica 18 maggio l’ottava edizione della festa tra fiori, colori e laboratori nel cortile della scuola. Il paese si trasforma in un giardino incantato

Montalenghe in fiore

Montalenghe in fiore

Dettagli evento

Torna domenica 18 maggio uno degli appuntamenti più attesi a Montalenghe: l’ottava edizione di Montalenghe in fiore, evento che ogni anno anima il paese con colori, decorazioni, laboratori e una carica contagiosa di entusiasmo collettivo. La festa comincerà alle 15, nel cortile della scuola primaria di via Cavour 2, dove i partecipanti saranno accolti da allestimenti floreali e installazioni artistiche in grado di trasformare lo spazio in un vero giardino incantato.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Montalenghe con la collaborazione dell’associazione Scacco Matto, e si rivolge a tutta la comunità, coinvolgendo adulti e bambini in una giornata all’insegna della natura e della creatività. Le strade del paese si sono già colorate di fiori, pupazzi e cappelli multicolori applicati sulle facciate delle abitazioni, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e inclusiva che accompagna il paese verso il cuore dell’evento.

Durante il pomeriggio, i bambini potranno partecipare a una serie di laboratori creativi e giochi a tema, immersi in un contesto pensato per stimolare la fantasia e il contatto con la bellezza naturale. A conclusione della giornata, a tutti i piccoli partecipanti sarà offerta una merenda, per condividere i momenti vissuti e celebrare insieme l’arte floreale, la stagione che sboccia e il piacere di stare all’aria aperta.

Montalenghe in fiore non è solo un evento decorativo: è un rito collettivo, un modo per riscoprire il territorio, rinsaldare i legami di comunità e valorizzare la bellezza attraverso l’impegno di volontari e cittadini. Un pomeriggio per festeggiare, sorridere, giocare e ricordare che la felicità – a volte – ha la forma di un fiore di carta o di un prato allestito con amore.ù

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori