Cerca

EVENTI

Al Museo Egizio la mamma entra gratis: a Torino una Festa della Mamma tra mummie, faraoni e amore eterno

Domenica 11 maggio 2025 ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate dai figli: biglietti limitati, prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale

Festa della Mamma

Festa della Mamma

Dettagli evento

Domenica 11 maggio 2025, per la Festa della Mamma, il Museo Egizio di Torino apre le porte gratuitamente a tutte le mamme che si presenteranno accompagnate dai propri figli paganti l’ingresso. Una promozione ormai attesa, che consente di festeggiare tra i corridoi millenari del museo più antico del mondo dedicato esclusivamente alla civiltà egizia, secondo solo a quello del Cairo.

Per usufruire dell’iniziativa è obbligatoria la prenotazione online sul sito ufficiale www.museoegizio.it, e l’offerta non è valida per i gruppi. Il Museo resterà aperto con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30, con ultimo ingresso consentito alle 16.20. I biglietti, si precisa, sono limitati: la raccomandazione è di prenotare il prima possibile.

L’ingresso gratuito alle mamme è un’occasione per vivere insieme un’esperienza culturale, affettiva e simbolica, in un luogo che custodisce storie di maternità, potere femminile, culto della vita e dell’aldilà. Tra papiri, sarcofagi, statue e amuleti, sarà possibile immergersi nelle profondità di una civiltà che ha fatto della madre e della dea madre un pilastro del proprio immaginario religioso.

La sede del Museo è in Via Accademia delle Scienze 6, nel pieno centro di Torino, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’iniziativa si conferma un gesto concreto per avvicinare le famiglie alla cultura e per rendere omaggio, in modo originale e coinvolgente, a tutte le mamme.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori