Cerca

Evento

Carnevalone di Chivasso annullato. Si terrà il 16 Marzo

E' stato posticipato di una settimana a causa del maltempo. Ordinanze e restrizioni aggiornate

Carnevalone di Chivasso annullato. Si terrà il 16 Marzo

Carnevalone di Chivasso annullato. Si terrà il 16 Marzo

Dettagli evento

Tra coriandoli dispettosi e un cielo che, a quanto pare, non ne vuole sapere di lasciarci in pace, la notizia è questa: il Carnevalone di Chivasso – giusto per tenervi sulle spine fino all’ultimo – è stato rinviato. Ebbene sì, ci avevamo messo tutto l’entusiasmo possibile per prepararci al 9 marzo, ma le nuvole minacciose hanno deciso di rovinare la festa, costringendo la Pro Loco Chivasso L’Agricola a posticipare lo spettacolo al 16 marzo. Come direbbe Achille Lauro, “Ti rinnamorerai a marzo… il 16 marzo!

E non è solo il calendario a cambiare, ma anche l’aria che si respira in città: chi già sognava di sfilare col costume nuovo dovrà tenere i brillantini in scatola un’altra settimana, confidando che questa volta il Sole decida di illuminare i carri e non si metta a piovere confetti bagnati. Del resto, si sa che la natura ha la precedenza su ogni umano programma. E così tutti i divieti e le ordinanze che dovevano entrare in vigore per la grande parata finiscono in stand-by, in attesa che arrivi il fatidico giorno.

Però non disperate, anzi: c’è un lato positivo in tutto ciò. Abbiamo qualche giorno in più per rivedere i costumi, aggiungere lustrini e rifinire quei dettagli che fanno la differenza in una parata memorabile. E diciamocelo: un po’ di attesa in più rende tutto più desiderabile, no?

Un particolare non da poco: il 16 marzo sarà anche l’ultima uscita di Abbà e Bela Tolera in questa edizione 2025: Enzo Falbo e Isabella Caruso – entrambi esponenti locali di Fratelli d’Italia – daranno il loro saluto conclusivo in questa data che, per gli amanti della canzone italiana, suona come una perfetta colonna sonora...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori