Cerca

Eventi

Torna Torino Comics: tre giorni di festa tra fumetti, anime e cultura pop

Migliaia di appassionati attesi per un weekend tra fumetti, cosplay e videogiochi

Torna Torino Comics

Torna Torino Comics: tre giorni di festa tra fumetti, anime e cultura pop (foto di repertorio)

Dettagli evento

Dall'11 al 13 aprile, Lingotto Fiere ospiterà la XXIX edizione di Torino Comics, l'evento che ogni anno richiama migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games, esport, videogames e, naturalmente, i sempre presenti cosplayer, provenienti da tutta Italia. L’evento è organizzato da Gl events Italia in collaborazione con Just for Fun.

Il tema scelto per questa edizione è “Peace, Love and Be Nerd”, un invito a celebrare lo spirito di comunità e il piacere di condividere la passione per la cultura pop. Un concetto che si riflette anche nel manifesto ufficiale, svelato in anteprima lo scorso dicembre durante Xmas Comics. L’illustrazione è firmata da Mirka Andolfo, una delle più celebri illustratrici italiane a livello internazionale, con oltre un milione di copie vendute nel mondo delle sue opere, tra cui Sacro/Profano, Contronatura, Mercy, Sweet Paprika. Nel 2020 è stata la prima artista italiana a scrivere e disegnare una storia per DC Comics con Harley Quinn Black+White+Red e oggi lavora anche per Marvel Comics, Dynamite e Walt Disney Company.

Gàbor Ganczer, amministratore delegato di Gl events Italia, sottolinea l’importanza del tema scelto: “Il tema di questa edizione rappresenta pienamente l’essenza di Torino Comics, un evento che sa coniugare il divertimento con la creazione di un ambiente accogliente e inclusivo, dove ogni appassionato possa sentirsi parte di una grande e affiatata comunità nerd. Siamo entusiasti di contribuire a questo straordinario viaggio nel cuore della cultura pop, consolidando il ruolo di Torino come riferimento per gli appassionati del settore”.

L’attesa per Torino Comics 2024 è alta, con migliaia di visitatori pronti a riunirsi in una tre giorni di eventi, incontri con ospiti speciali e celebrazioni della cultura nerd. L’evento si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere e per tutti coloro che vogliono immergersi in un universo di creatività, spettacolo e passione condivisa.

Il tema scelto per questa edizione è “Peace, Love and Be Nerd”, un invito a celebrare lo spirito di comunità e il piacere di condividere la passione per la cultura pop. Un concetto che si riflette anche nel manifesto ufficiale, svelato in anteprima lo scorso dicembre durante Xmas Comics

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori