Cerca

Attualità

Oltre la dislessia. Ecco come dare a tutti le stesse opportunità

Comune, scuole ed esperti terranno un incontro pubblico mercoledì 4 dicembre nella sala del Consiglio comunale

Capire la dislessia per dare a tutti le stesse opportunità. Una conferenza a San Mauro

Dettagli evento

Un incontro pubblico per comprendere la dislessia e le sue problematiche, ma anche su come poter dare a tutti le stesse opportunità di apprendimento scolastico e di crescita. Di questo si parlerà mercoledì 4 dicembre alle h 18:00 nella sala del Consiglio comunale di San Mauro Torinese, in via Municipio 1.

La conferenza, intitolata "Rete dislessia e accessibilità: dare a tutti le stesse opportunità", vedrà la collaborazione del Comune e delle scuole. La sindaca Giulia Guazzora e l'assessore alle politiche educative Daniele Bagarin introdurranno la serata.

Giulia Guazzora e Daniele Bagarin

Seguiranno gli interventi del dott. Salvatore Scirpo, dirigente scolastico dell'IC2 e reggente dell'IC1 di San Mauro, Maria Enrica Bianchi, presidente dell'AID (Associazione Italiana Dislessia) Piemonte, Bruno Orifalco, volontario AID, e la dott.ssa Veronica De Gregorio, logopedista.

Il progetto mira alla creazione di un "protocollo di intesa" tra scuole e amministrazione comunale per porre maggiore attenzione sulla dislessia e su come dare a tutti le stesse opportunità di crescita, coinvolgendo anche le famiglie. Nel corso dell'evento, sarà possibile porre domande agli esperti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori