Cerca

Gassino Torinese

Un aperitivo e una conferenza a sostegno dei cani in difficoltà

Cristiana Brasso organizza due eventi di beneficienza a Gassino insieme al suo gruppo di amiche

Un aperitivo e una conferenza a sostegno dei cani in difficoltà

Dettagli evento

“Chi può metta. Chi non può prenda”: è il mantra che ha guidato la sanraffaelese Cristiana Brasso e cinque volontarie del territorio, Francesca, Paola, Maria Teresa, Angelica e Cristina, nell’ideazione di due eventi di beneficenza a sostegno degli animali in difficoltà e dei loro padroni
«Un’educatrice cinofila, una commercialista, una ritrattista di animali e un’appassionata di social. Siamo un gruppo di amiche eterogeneo. In comune abbiamo l’amore per gli animali, in particolare cani e gatti», inizia così il racconto di Cristiana Brasso.

Venerdì 4 ottobre
Questa sera, venerdì 4 ottobre, presso il bar Renato, in via circonvallazione 20, si terrà l’AperiBau di beneficenza con buffet. Costo: 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 340.80.34750 (Cristiana).

Sabato 5 ottobre
Mentre domani, sabato 5, alle 15, presso il negozio il Pelosauro di via Quarone 7, la veterinaria Francesca Baudissone terrà la conferenza, “Gli Amici di…Selly. Presto c’è un’emergenza. Il giusto approccio può salvargli la vita”, incentrata sul riconoscimento e sulla gestione delle più comuni emergenze di cani e gatti e sul rapporto tra animali domestici e proprietari. Per informazioni e prenotazioni: 348.79.49.982 (Paola) o il Pelosauro.
«A fine maggio abbiamo visto su Facebook l’appello di un signore, malato oncologico, per Selly, la sua cagnolina diabetica e cardiopatica di undici anni. Subito è scattato qualcosa dentro di noi e abbiamo deciso di aiutarlo a sostenere alcune spese veterinarie, diventando a tutti gli effetti “le mamme di Selly”», prosegue Cristiana
Il ricavato verrà utilizzato per aiutare padroni e animali in difficoltà. Le iniziative sono rivolte principalmente a proprietari di cani o a chi sta pensando di adottarne. 

Quali sono i prossimi obiettivi del gruppo? «Innanzitutto farci conoscere sul territorio. A seconda della risposta che otterremo, decideremo se organizzare anche una pizzata, oltre ad altri cicli di conferenze con argomenti di volta in volta diversi. Infine, vorremo costituire un’associazione, ma per ora i costi sono troppo elevati».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori