Cerca

Pavone Canavese

Un concerto del Coro Bajolese per festeggiare il 25 Aprile

L'appuntamento si terrà martedì 23 aprile alle 21 in Santa Marta

25 Aprile

25 Aprile

Dettagli evento

Il 23 aprile 2024, alle ore 21.00, la comunità di Pavone Canavese si unirà in un evento speciale per commemorare il 79° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Il concerto, ospitato dall'Oratorio di Santa Marta, sarà un'opportunità per riflettere sulla storica data del 25 Aprile attraverso la potenza evocativa della musica.

L'evento, organizzato da "Uniti per Pavone" e curato da Paola Mino, candidata del gruppo, vedrà la performance del Coro Bajolese diretto da Amerigo Vigliermo, che con il loro repertorio tradizionale e patriottico offriranno momenti di riflessione e celebrazione.

"Per non dimenticare e ricordare sempre con gratitudine" - questa la dichiarazione che campeggia sulla locandina dell'evento, un promemoria della rilevanza del 25 Aprile, giorno in cui l'Italia si liberò dalla tirannia e riscoprì i valori della libertà e della democrazia.

La scelta di affidare al Coro Bajolese il compito di animare la serata non è casuale: il coro, noto per il suo fervore patriottico e la profonda connessione con le radici popolari, è il perfetto tramite tra la storia e la memoria collettiva, capace di toccare le corde più profonde dell'orgoglio nazionale.

L'ingresso è libero, un invito aperto a tutti i cittadini a partecipare a questo momento di unità e memoria collettiva. La serata promette di essere un'occasione per riunirsi, ricordare e rinnovare i valori di libertà e pace che furono riconquistati al termine di uno dei periodi più bui della storia moderna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori