Cerca

Attualità

"Per Giulia non un minuto di silenzio, bruceremo tutto"

Letture, musiche e canti al Centro Alberton di Cascinette di Ivrea

"Per Giulia non un minuto di silenzio, bruceremo tutto"

Dettagli evento

Venerdì 24 novembre, in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà a Cascinette una serata di letture e riflessioni accompagnate dalla musica di Ingrid Ferrari e la voce di Paola Mei, per dire No alla violenza contro le donne.

Una donna su tre oggi subisce forme di violenza e il susseguirsi di gesti ostili porta a tollerare umiliazioni, costrizioni, segregazioni, brutalità. Bisogna prevenire, gettare il seme, promuovere il cambiamento, ricominciando inflessibili a ogni generazione. Bisogna innestare coraggio sui territori, non restando in silenzio. Bisogna vincere sempre la riluttanza e denunciare, per sé e per la violenza assistita dai figli. Bisogna partire dall’educazione delle madri, delle famiglie, delle scuole. Bisogna insegnare agli uomini il rispetto nei confronti delle donne e insegnare alle donne il rispetto per sé stesse, in una società in cui il valore delle donne è ancora troppo spesso stabilito dagli uomini”.

"Tante sono le iniziative di sensibilizzazione organizzate da diverse associazioni, sul territorio, noi lo facciamo con questa serata, una serata fatta di letture, musica e canti".

"Vi aspettiamo in tanti e tante, solo “insieme” possiamo pensare ad un futuro diverso. Per Giulia non faremo un minuto di silenzio, per Giulia bruceremo tutto!”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori