Cerca

Fontanetto Po

Barzellette con Ascanio Celestini

Sabato 15 al “Viotti” lo spettacolo dell’attore, drammaturgo e musicista

Fontanetto Po

Teatro "Viotti"

Dettagli evento

Sabato 15 aprile riprende la stagione del Teatro “Viotti” , organizzata da TeatroLieve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo. L’appuntamento è alle 21 con Barzellette, spettacolo di Ascanio Celestini, attore, scrittore, drammaturgo, musicista e regista cinematografico.

Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro, ha debuttato a novembre 2019, un soffio prima della chiusura dei teatri per la pandemia. La cornice era il teatro Vittoria di Roma, in occasione del “Roma Europa Festival”. Ascanio Celestini è considerato una delle voci più rappresentative del teatro di narrazione, con uno stile personale e coinvolgente, caustico e tagliente nel raccontare la storia e il mondo attuale, le sue contraddizioni e talvolta i suoi orrori. In Barzellette ci trasporta in una dimensione apparentemente giocosa e divertente, estraendo dal suo libro una quarantina di storielle, toccando argomenti delicati, alle volte con protagonisti personaggi controversi, altre volte intoccabili. 

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 6 Maggio con La felicità di Giovanni Mongiano;

Il 27 maggio con Arlecchino Furioso della compagnia Lo Stivalaccio. Tutti gli spettacoli sono esauriti. Per lo spettacolo La Felicità, viste le numerose richieste, è stata aggiunta una seconda replica per sabato 13 maggio.

Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare il TeatroLieve ai numeri 338.1378957 e 338.5025373, oppure mandare una mail all’indirizzo info@teatrolieve.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori