Cerca

Chivasso

In mostra le foto di Marco Verlengia

Una nuova esposizione organizzata da "Prisma Laboratorio Artistico"

CHIVASSO

Marco Verlengia ritratto in un suo scatto

Dettagli evento

Sabato 15 aprile, alle 18.30, presso il “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c, verrà inaugurata la mostra fotografica di Marco Verlengia dal tema “Luci e Ombre su Torino”.

Locandina

Una nuova esposizione organizzata da “Prisma Laboratorio Artistico”, un’associazione molto attiva sul territorio sia con i suoi corsi d’arte che con le sue mostre, per l’appunto.

Ma conosciamo un po’ meglio l’artista… “Sono marito, padre e un ingegnere atipico - comincia a raccontare -. Sono nato a Chieti nel 1978 e vivo a Torino dal 2007. La passione per l'arte viene da lontano, coltivata sin da piccolo attraverso il disegno, la pittura e soprattutto tanta musica con l’apprendimento e lo studio della chitarra e del basso elettrico. La fotografia è la naturale conseguenza del crescente interesse verso le arti visive; non è una passione o un hobby ma una parte fondamentale e inscindibile di me attraverso la quale cerco di raccontare e rappresentare la ‘realtà’ con i miei occhi - afferma -. Scrivere nella luce è un'esigenza impellente, la scorta di felicità nella quale l’espressione interiore finalmente si libera. Rappresenta l’Amore puro, imprevedibile e folle che ogni amante cerca disperatamente durante tutto il corso della propria esistenza. La ricerca, lo studio ed il cambiamento sono gli strumenti chiave per evolvere il mio linguaggio fotografico e per questo tutto deve necessariamente trasformarsi e continuare a cambiare in ogni momento, così come la vita ci insegna nel nostro quotidiano. La fotografia la considero quindi movimento puro - aggiunge Verlengia -. Mi piace interagire con le persone, vivere l’urbe, sentirne l’odore e percepirne l’energia. Mi piace osservare l’essere umano nel contesto urbano, coglierne i contrasti e le singolarità, giocare con le luci e le ombre ritraendo l’ordinaria quotidianità in un contesto straordinario. La fotografia più di tutto è una frenetica ossessione verso la continua (ri)scoperta del brivido nell'istante prima del Momento Decisivo”.

Una mostra sicuramente interessante quella che sta per andare in scena e che merita di essere visitata. Le fotografie resteranno esposte fino al 15 maggio e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.

Chi volesse saperne di più sull’artista può visitare il suo sito internet www.marcoverlengia.com

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori