Cerca

Fontanetto Po

Al “Viotti” arriva Arlecchino furioso

Prosegue la stagione teatrale: sabato 10 la commedia dell’arte della compagnia Lo Stivalaccio

Fontanetto Po

Un momento dello spettacolo

Dettagli evento

Dopo la “prima” del 4 novembre con A spasso con Daisy, la stagione del Teatro “Viotti” prosegue con la commedia dell’arte: sabato 10 dicembre alle 21 va in scena Arlecchino furioso, con la compagnia dello Stivalaccio e la maschera simbolo del teatro italiano ad animare uno spettacolo spumeggiante ed esilarante, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso di maschere, travestimenti, duelli, musiche, canti e pantomime.

L’amore è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della commedia dell’arte. Un amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un amore capace di travalicare i confini del mondo. Una coppia di innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo a Venezia pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà?

Il canovaccio è a cura di Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna de Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello. Le musiche sono eseguite dal vivo alla fisarmonica da Veronica Canale, la regia è di Marco Zoppello. Informazioni e prenotazioni al 338.1378957 o al 338.5025373.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori