Cerca

Chivasso

La via degli svizzeri al Gran Capucin sul Monte Bianco

Al capolinea la rassegna "Immaginando30" per il CAI

CAI

Monte Bianco

Dettagli evento

Fausto De Stefani è stato il secondo alpinista italiano dopo Reinhold Messner ed il sesto al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri s.l.m. (nel periodo 1983-1998).

È ambientalista e fotografo naturalista, si è distinto per varie iniziative umanitarie in Nepal ed altre zone. Per raccontare la sua storia Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris hanno messo in scena ANCHE I SOGNI IMPOSSIBILI... lo spettacolo coinvolgente ed emozionanate prodotto da Montura Editing, scritto a quattro mani ed interpretato da Mattia e Jacopo, è andato in scena giovedì sera per raccontare oltre alla vita del grande alpinista la nascita della Rarahil Memorial School in Nepal, il “quindicesimo Ottomila” ... di De Stefani.

La Sezione del CAI di Chivasso ha voluto inserirlo nella rassegna che già aveva ospitato De Stefani nel 2007 e i due bravissimi attori con gli spettacoli SLEGATI e UN ALT(R)O EVEREST nel 2015 e nel 2017. Il numeroso pubblico ha lungamente applaudito al termine per manifestare l'apprezzamento per lo spettacolo.
L'ultima serata di IMMAGINANDO si terrà venerdì 2 dicembre con l'alpinista italopolacco Filip Babizc, che racconterà i suoi exploit di velocità salendo in libera vie di scalata come la via degli svizzeri al Gran Capucin sul Monte Bianco.

Consigliata la prenotazione al sito del CAI.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori