Cerca

CICLISMO

Non è un sogno: con la Vuelta le Valli di Lanzo entrano nella storia

A Ceres un incontro pubblico con autorità e appassionati per scoprire i dettagli della Terza Tappa e a seguire la presentazione del libro di Franco Bocca, intervistato da Franca Giusti

Si terrà a Ceres la presentazione della Terza Tappa della Vuelta 2025

Si terrà a Ceres la presentazione della Terza Tappa della Vuelta 2025

Dettagli evento

Il passaggio della Terza Tappa della Vuelta a España 2025 sarà una prestigiosa occasione per le Valli di Lanzo che il 25 agosto prossimo diventeranno protagoniste nel panorama del ciclismo internazionale. Questo grande evento sportivo verrà ufficialmente presentato durante l’incontro aperto a tutti che si terrà venerdì 18 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ceres. Nel corso della conferenza saranno illustrati i dettagli della Tappa San-Maurizio-Ceres, con particolare attenzione al ruolo delle Valli e in particolare di Ceres, che ospiterà l’arrivo.

A seguire ci sarà la presentazione del volume Il pedale nella “Granda” firmato da Franco Bocca, autorevole conoscitore del mondo del ciclismo. La giornalista e consigliera comunale di Ceres Franca Giusti intervisterà l’autore di quest’opera che rappresenta una vera e propria enciclopedia del ciclismo.

Tra gli ospiti attesi anche Fabrizio Ricca, consigliere regionale della Lega ed ex assessore allo Sport, il cui impegno è stato decisivo per portare la prestigiosa corsa spagnola in Piemonte. Accanto a lui ci saranno l’assessore Gianluca Vignale e altre autorità locali, a testimonianza dell’importanza strategica dell’evento.

“È una possibilità storica per il nostro territorio e per tutti i comuni coinvolti”, sottolinea il sindaco Davide Eboli “ci impegneremo per mettere in risalto le bellezze paesaggistiche, culturali e sportive di queste Valli”. L’amministrazione comunale sta infatti lavorando da mesi in sinergia con la Regione Piemonte per preparare al meglio l’evento, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e offrire un’accoglienza all’altezza della manifestazione.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori