AGGIORNAMENTI
Cerca
CICLISMO
15 Luglio 2025 - 00:48
Sabato 12 luglio oltre sessanta ciclisti hanno partecipato alla Fiesta de la Vuelta, la pedalata non competitiva da San Maurizio Canavese a Ceres organizzata dall’associazione sportiva Graie Sport ASD in collaborazione con i comuni di arrivo e partenza. Al seguito dei corridori anche un bel gruppo di familiari e appassionati, per un totale di circa centro persone che hanno preso parte a questa festa in attesa della terza tappa della Vuelta del prossimo 25 agosto.
All’arrivo a Ceres sono stati premiati i corridori che hanno conseguito i migliori tempi nel tratto cronometrato lungo la salita da Lanzo Torinese a Sant’Ignazio. La giornata si è svolta in un’atmosfera di amicizia e divertimento, con una calorosa accoglienza all’arrivo. Ad attendere i partecipanti un pranzo organizzato dalla Pro Loco locale e un brindisi collettivo a base di sangria spagnola come omaggio alla corsa iberica. Presenti all’evento anche il sindaco di San Maurizio Canavese, Michelangelo Picat Re, il vice sindaco Ezio Nepote e l’assessore Luca Muscat, che hanno condiviso il pranzo con i corridori e partecipato alle premiazioni insieme al sindaco di casa, Davide Eboli.
L’Amministrazione di Ceres rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, in particolare a Graie Sport per l’organizzazione impeccabile, alla Pro Loco per il servizio ristoro, alla Protezione Civile di Ceres e di San Maurizio che insieme alla Croce Rossa delle Valli di Lanzo hanno garantito assistenza e sicurezza lungo il percorso.
In attesa di ritrovarsi sotto i riflettori del ciclismo mondiale, il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ceres dove si terrà la presentazione ufficiale della tappa San Maurizio-Ceres.
La Fiesta de la Vuelta - Partecipanti ed organizzatori
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.