AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Febbraio 2020 - 10:22
Comune di Chivasso
Riceviamo e pubblichiamo.
Come ex commerciante e consigliere comunale mi fa male leggere gli articoli sul commercio a Chivasso che si sta spegnendo insieme a vetrine e insegne! A questo punto un’amministrazione attenta e responsabile dovrebbe intervenire per tenere il commercio in buone condizioni! Ormai è chiaro che la grande distribuzione, e le vendite on-line , hanno stravolto il commercio tradizionale (o di vicinato), ma ci sono delle cause che hanno favorito questo disastro!
Il centro storico poco pulito e poco ordinato, le troppe spese e tasse per i negozi, gli affitti esagerati, la carenza di parcheggi vicino al centro, spesso occupati da giostre o manifestazioni, che portano a un solo risultato per il commercio locale!
E se parliamo di soldi, bisogna anche capire dove sono finiti quelli per l’apertura del Bennet!
Insieme a tutti quei Rifiuti dei mercati che offrono una brutta immagine della città!
Se non si cambia rotta la città rischia di finire al buio e senza clienti! Mentre le Associazioni di Categoria non sanno più cosa dire a favore del commercio in coma profondo!
Marino Bertolino
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.