La non partecipazione di due candidati a Sindaco, Endrio Milano (Progetto Caselle 2027) e Giuseppe Marsaglia (Caselle nel cuore) al dibattito di lunedì sera è già un caso, negli ambienti della politica locale se ne parla e c'è chi la prende anche sul ridere. "Ci saremo solo io e Paolo Gremo (candidato di Caselle per Tutti, ndr) - ironizza AndreaFontana, candidato Sindaco di Insieme per Caselle Futura - cosa devo dire? Ci accenderemo una candela e faremo il dibattito in due". La notizia è freschissima ed è stata ufficializzata, proprio questa mattina, dall'organizzatore del dibattito, Luca Alberigo, amministratore del gruppo Facebook "Caselle Torinese". Sarebbe stato proprio Milano a scrivere un messaggio all'organizzatore per tirarsi indietro, anche per conto di Marsaglia.
"Buongiorno a tutti, alle 7.35 di questa mattina, - racconta - ho ricevuto un messaggio su whatsapp da uno dei candidati. Nel messaggio diceva, parlando per sé e a nome di un altro dei candidati, che si sfilano entrambi dal confronto in diretta streaming di domani. Nonostante il tempo speso, gli incontri, le telefonate, i messaggi; nonostante il fatto che abbia dichiarato dal primo giorno quali sarebbero state le modalità del confronto di domani, nonostante in questi giorni non abbia mai ricevuto né un messaggio, né una telefonata per discutere o rivedere i dettagli organizzativi, ci troviamo oggi, a poco più di un giorno da un evento caldeggiato proprio dai candidati e progettato per informare i cittadini su visioni e programmi, a dover mettere in forse le varie partecipazioni di domani. Non intendo farmi portare a spasso da nessuno e quindi, lo dico pubblicamente, io domani sera alle 20.30 sarò in diretta streaming e rivolgerò le domande a chi dei candidati sarà presente".
Ai candidati a Sindaco presenti saranno rivolte, secondo programma, le domande scritte dai giornalisti delle testate locali.
Aggiornamento: EndrioMilano conferma la sua non partecipazione al dibattito: "Non è questa la modalità di dibattito - spiega il candidato sindaco di Progetto Caselle 2027 - che mi ero immaginato, io volevo un confronto, la possibilità di interloquire con gli altri candidati, specialmente con Gremo che sembra sceso da Marte, lui è il vice Sindaco uscente, qualcuno se lo ricorda?Si comporta come se fosse arrivato oggi a Caselle. Ieri ho incontrato Marsaglia in piazza e insieme abbiamo condiviso la stessa presa di posizione, stamattina quindi ho mandato un messaggio ad Alberigo per annunciare la nostra non partecipazione. Io non ci andrò, poi se Marsaglia ha cambiato idea non lo so..."
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.