AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Marzo 2021 - 16:00
Ora è ufficiale. La Pianese non ci sarà alla ripartenza del campionato di Eccellenza. Ecco il comunicato del sodalizio biancorosso.
“Con tutto il grosso dispiacere e la sofferenza che certi decisioni portano inevitabilmente con se, la società GSD La Pianese comunica ufficialmente che non parteciperà alla ripresa del Campionato di Eccellenza con la propria compagine inserita nel girone A della categoria.
E’ stata una decisione di non semplice attuazione, nata in seno al Consiglio Direttivo nelle diverse riunioni e nei confronti giornalieri intrapresi con tutto il mondo Pianese, una bella e grande comunità alla quale la società ha deciso di dare assoluta priorità nel cautelare la salute, il lavoro, le famiglie.
Ad inizio anno in una riunione in presenza con le società dei due gironi e per voce del Team Manager Alfredo Perini sono state evidenziate tutte le criticità che circondavano la possibile ripresa. Il parallelo con la categoria superiore non è sostenibile ne tanto meno equiparabile, in pratica i ragazzi della serie D”svolgono attività professionistica a tutti gli effetti con sedute di allenamento pomeridiane, da noi si inizia alle 19.15. Il protocollo sanitario che già quella sera preoccupava e che ora è ancora più stringente , parliamo della presenza costante di un medico, dei relativi test per l individuazione del virus SARS -CoV -2, del distanziamento sociale (inattuabile) e preferibilmente del raggiungimento dei luoghi di gioco con mezzi propri.
Infine, ma non ultimo l’ finanziario che è molto aggravante in un momento di crisi economica con gli sponsor che hanno rallentato il loro contributo, il mancato introito dall’ingresso del pubblico, ed il conseguente mancato incasso delle attività collaterali.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.