Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. La Pianese ha deciso di non ripartire

Ora è ufficiale. La Pianese non ci sarà alla ripartenza del campionato di Eccellenza. Ecco il comunicato del sodalizio biancorosso.

“Con tutto il grosso dispiacere e la sofferenza che certi decisioni portano inevitabilmente con se, la società GSD La Pianese comunica ufficialmente che non parteciperà alla ripresa del Campionato di Eccellenza con la propria compagine inserita nel girone A della categoria.

E’ stata una decisione di non semplice attuazione, nata in seno al Consiglio Direttivo nelle diverse riunioni e nei confronti giornalieri intrapresi con tutto il mondo Pianese, una bella e grande comunità alla quale la società ha deciso di dare assoluta priorità nel cautelare la salute, il lavoro, le famiglie.

Ad inizio anno in una riunione in presenza con le società dei due gironi e per voce del Team Manager Alfredo Perini sono state evidenziate tutte le criticità che circondavano la possibile ripresa. Il parallelo con la categoria superiore non è sostenibile ne tanto meno equiparabile, in pratica i ragazzi della serie D”svolgono attività professionistica a tutti gli effetti con sedute di allenamento pomeridiane, da noi si inizia alle 19.15. Il protocollo sanitario che già quella sera preoccupava e che ora è ancora più stringente , parliamo della presenza costante di un medico, dei relativi test per l individuazione del virus SARS -CoV -2, del distanziamento sociale (inattuabile) e preferibilmente del raggiungimento dei luoghi di gioco con mezzi propri.

Infine, ma non ultimo l’ finanziario che è molto aggravante in un momento di crisi economica con gli sponsor che hanno rallentato il loro contributo, il mancato introito dall’ingresso del pubblico, ed il conseguente mancato incasso delle attività collaterali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori