AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2020 - 17:54
“Felice c’era sempre. Quando c’era da organizzare un evento benefico non mancava mai. Si prodigava con grande generosità. Una persona speciale che ha lasciato un vuoto incolmabile non solo per i suoi familiari, ma per l’intera comunità”. E’ uno dei ricordi di Pierfelice Dassetto da parte di una delle associazioni brandizzesi con le quali collaborava. Pierfelice Dassetto è mancato giovedì 12 novembre. Ha lasciato la moglie Maria e la figlia Silvia.
Aveva 83 anni e non ha mai smesso di prestare la sua opera di generosità. Volontario della Pro Loco, socio dell’Anioc di Settimo, Felice non faceva mai mancare il suo prezioso aiuto anche quando venivano organizzati eventi benefici in paese. Era bravissimo a cucinare e sapeva farlo anche per molte persone. Il presidente dell’associazione Africa Mission Possible, Andrea Villata, lo ricorda così: “A suo modo e con il suo generoso e instancabile contributo Felice è stato uno di noi. Mi si rappresenta un pensiero: in questo tempo segnato dal Covid da noi non c era più spazio per i suoi menù. Il Signore l’ha chiamato perché da Lui c’è ancora modo e tempo per fare festa e Felice starà già organizzando tutto, disquisendo se sia meglio una gustosa polenta oppure crauti e salamella.
E certamente deciderà lui. Un abbraccio grande caro amico”. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da Monsignor Gaston Ruvezi: “Mi unisco al dolore di tutti: uno di noi se n’è andato. Un uomo generoso fino all’ultimo. Sono di cuore con la famiglia e con l’associazione. Pregherò per lui durante la santa messa”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.