Cerca

BRANDIZZO. Lutto per Pierfelice Dassetto, volontario da cuore d’oro

“Felice c’era sempre. Quando c’era da organizzare un evento benefico non mancava mai. Si prodigava con grande generosità. Una persona speciale che ha lasciato un vuoto incolmabile non solo per i suoi familiari, ma per l’intera comunità”. E’ uno dei ricordi di Pierfelice Dassetto da parte di una delle associazioni brandizzesi con le quali collaborava. Pierfelice Dassetto è mancato giovedì 12 novembre. Ha lasciato la moglie Maria e la figlia Silvia.

Aveva 83 anni e non ha mai smesso di prestare la sua opera di generosità. Volontario della Pro Loco, socio dell’Anioc di Settimo, Felice non faceva mai mancare il suo prezioso aiuto anche quando venivano organizzati eventi benefici in paese.  Era bravissimo a cucinare e sapeva farlo anche per molte persone. Il presidente dell’associazione Africa Mission Possible, Andrea Villata, lo ricorda così: “A suo modo e con il suo generoso e instancabile contributo Felice è stato uno di noi. Mi si rappresenta un pensiero: in questo tempo segnato dal Covid da noi non c era più spazio per i suoi menù. Il Signore l’ha chiamato perché da Lui c’è ancora modo e tempo per fare festa e Felice starà già organizzando tutto, disquisendo se sia meglio una gustosa polenta oppure crauti e salamella.

E certamente deciderà lui. Un abbraccio grande caro amico”. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da Monsignor Gaston Ruvezi: “Mi unisco al dolore di tutti: uno di noi se n’è andato. Un uomo generoso fino all’ultimo. Sono di cuore con la famiglia e con l’associazione. Pregherò per lui durante la santa messa”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori