Cerca

BORGARO. Teppisti scatenati durante le feste, il sindaco: "Li individueremo"

Teppisti in azione a Borgaro. Ignoti, infatti, hanno vandalizzato diversi cestini in viale Martiri della Libertà, poco prima della stazione ferroviaria, in via dei Ciliegi e in via Torino. Cestini sradicati e, in un caso, addirittura bruciato.

In via Gramsci, inoltre, hanno spaccato gli sportelli e i contatori elettrici di alcuni box condominiali.

In via Lanzo, all’altezza dell’hotel Atlantic, sono stati spaccati i vetri della fermata dell’autobus di Gtt e di Sadem: nonostante l’atto vandalico, la fermata è in funzione.

Gli amministratori comunali hanno compiuto un giro del territorio per avere contezza dei danni, ora in fase di quantificazione.

Un gioco? Un gesto dimostrativo? Un modo per combattere la noia? Per il momento sono domande prive di risposta.

Sono episodi che lasciano l’amaro in bocca - commenta il sindaco di Borgaro, Claudio Gambino - La polizia municipale sta già controllando le immagini dei nostri sistemi di videosorveglianza, sperando di riuscire a trovare qualche elemento utile a dare un nome e un volto agli autori di questi atti vandalici. Nel caso in cui dovessimo riuscire a individuarli, vedremo se far pagare loro il costo delle riparazioni o dell’acquisto dei nuovi arredi comunali o se far fare loro un congruo numero di ore di lavori socialmente utili”.

E in attesa della svolta nelle indagini, c’è anche la dura condanna da parte degli utenti dei social, che chiedono provvedimenti severi per gli autori, plaudendo alle proposte del primo cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori