Cerca

ATLETICA LEGGERA. Sta prendendo forma all'Olimpiatletica il settore giovanile

ATLETICA LEGGERA. Sta prendendo forma all'Olimpiatletica il settore giovanile

Nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, dove la pratica di attività sportiva è notevolmente penalizzata dalle restrizioni di carattere sanitario, il neonato settore giovanile con la scuola di Atletica Leggera dell’Olimpiatletica sta prendendo forma con quasi 20 iscritti di un’età variabile tra i 5 e i 14 anni. Un successo insperato all’inizio viste le condizioni di partenza, ma che fa ben sperare per il futuro. A seguire i giovanissimi atleti gialloneri c’è un allenatore esperto e molto preparato, nonché apprezzatissimo nell’ambiente, come Flavio Schiavino che ha seguito in carriera tanti atleti, alcuni dei quali stanno gareggiando a livello internazionale. In questa sua nuova avventura professionale Schiavino sarà assistito da Elisabetta Cason e da Maura Scotto.

Grande soddisfazione esprime il direttore sportivo dell’Olimpiatletica Alessandro Visentin: “Vedere i ragazzi e le ragazze praticare sport è sempre un successo per tutti. Se poi consideriamo questo periodo particolare dove anche gli allenamenti si svolgono in maniera diversa e spesso siamo costretti a sospenderli in base alle varie Ordinanze, tutto assume una valenza maggiore, considerando anche che non vengono organizzate le gare, ossia quelle competizioni che stimolano, danno obiettivi e ti fanno allenare meglio e creano gruppo”.

Anche il presidente giallonero Michele Iacovelli non nasconde la sua grande soddisfazione: “Pensare ad un settore giovanile con questi numeri per l’Olimpiatletica è un obiettivo insperato che va oltre le più ottimistiche previsioni, segno evidente che il nostro progetto funziona, che la nostra idea di sport e di gruppo viene apprezzata dai bambini e dalle famiglie. Poi, abbiamo la fortuna di contare su un gruppo di allenatori preparato e pieno di entusiasmo: questo è un altro segreto del nostro successo”.

Il 14 febbraio è in programma la prima vera gara, a quasi un anno di distanza dall’ultima: stiamo parlando del Cross di Borgaretto, una classica delle corse campestri, che quest’anno assume il ruolo di gara nazionale. Naturalmente, in questa occasione la presenza di atleti dell’Olimpiatletica sarà numerosa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori