L’ASD Volley Montanaro ha finalmente ripreso gli allenamenti nell’ormai nota palestra di Strada Vallo. La società biancorossa, che anche durante questo difficile periodo di chiusura ha continuato a mantenere i contatti con i suoi atleti e simpatizzanti, ha lavorato per settimane ad una procedura per il rientro in palestra. Infatti, non appena sono stati pubblicati i protocolli governativi e della federazione per la ripresa degli sport di squadra, il Volley Montanaro era già pronto a riaprire le porte della struttura sportiva, sanificata ed igienizzata dalla società, così da poter accogliere nuovamente i suoi atleti. Le norme adottate dal direttivo societario sono chiare, ben strutturate e studiate e l’archiviazione dei documenti di autocertificazione è gestita con professionalità attraverso il ruolo del Covid Manager coadiuvato dagli allenatori e dirigenti di ogni gruppo. Il Volley Montanaro è tra le prime società a ripartire in sicurezza con gli allenamenti degli atleti più grandi, ed in settimana gradualmente riprenderà anche con le categorie giovanili, naturalmente con gruppi meno numerosi, seguiti da 2 coach per garantire la massima sicurezza. .Gli atleti erano impazienti di ricominciare e lo hanno dimostrato già dalle prime sedute, comportandosi diligentemente e rispettando le norme di sicurezza previste dalla società. D’altra parte, non saranno tollerati comportamenti indisciplinati o fuori dalle regole, pena la sospensione dell’allenamento e l’allontanamento di chi non si comporta bene. Nonostante la mancanza della “fase gioco” nel finale dell’allenamento, gli atleti sono usciti dalla palestra felici e soddisfatti. Le famiglie si sono dimostrate entusiaste della notizia, dopo tante settimane chiusi in casa i ragazzi e le ragazze potranno anche iniziare a familiarizzare con regole e procedure che saranno sicuramente praticate in ogni ambiente comune che si dovrà frequentare sino alla fine dell’emergenza Tutta la società si è impegnata attivamente per poter ripartire in sicurezza. Dirigenti, genitori e direttivo operativo hanno creato un team eccezionale, tutti hanno collaborato per rendere più semplice e sicura la ripresa delle attività, e nella speranza che la situazione attuale migliori il Volley Montanaro lancia così un segnale positivo per la ripresa di tutto il movimento.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.