Home / Edizione Chivasso / VOLLEY. Il Volley Montanaro lancia un segnale positivo per tutto il movimento
Il Volley Montanaro ha ripreso gli allenamenti

VOLLEY. Il Volley Montanaro lancia un segnale positivo per tutto il movimento

L’ASD Volley Montanaro ha finalmente ripreso gli allenamenti nell’ormai nota palestra di Strada Vallo. La società biancorossa, che anche durante questo difficile periodo di chiusura ha continuato a mantenere i contatti con i suoi atleti e simpatizzanti, ha lavorato per settimane ad una procedura per il rientro in palestra. Infatti, non appena sono stati pubblicati i protocolli governativi e della federazione per la ripresa degli sport di squadra, il Volley Montanaro era già pronto a riaprire le porte della struttura sportiva, sanificata ed igienizzata dalla società, così da poter accogliere nuovamente i suoi atleti.
Le norme adottate dal direttivo societario sono chiare, ben strutturate e studiate e l’archiviazione dei documenti di autocertificazione è gestita con professionalità attraverso il ruolo del Covid Manager coadiuvato dagli allenatori e dirigenti di ogni gruppo.
Il Volley Montanaro è tra le prime società a ripartire in sicurezza con gli allenamenti degli atleti più grandi, ed in settimana gradualmente riprenderà anche con le categorie giovanili, naturalmente con gruppi meno numerosi, seguiti da 2 coach per garantire la massima sicurezza.
.Gli atleti erano impazienti di ricominciare e lo hanno dimostrato già dalle prime sedute, comportandosi diligentemente e rispettando le norme di sicurezza previste dalla società. D’altra parte, non saranno tollerati comportamenti indisciplinati o fuori dalle regole, pena la sospensione dell’allenamento e l’allontanamento di chi non si comporta bene. Nonostante la mancanza della “fase gioco” nel finale dell’allenamento, gli atleti sono usciti dalla palestra felici e soddisfatti.
Le famiglie si sono dimostrate entusiaste della notizia, dopo tante settimane chiusi in casa i ragazzi e le ragazze potranno anche iniziare a familiarizzare con regole e procedure che saranno sicuramente praticate in ogni ambiente comune che si dovrà frequentare sino alla fine dell’emergenza Tutta la società si è impegnata attivamente per poter ripartire in sicurezza. Dirigenti, genitori e direttivo operativo hanno creato un team eccezionale, tutti hanno collaborato per rendere più semplice e sicura la ripresa delle attività, e nella speranza che la situazione attuale migliori il Volley Montanaro lancia così un segnale positivo per la ripresa di tutto il movimento.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. Nuovo stanziamento di aiuti economici per le società

CALCIO. Nuovo stanziamento di aiuti economici per le società

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, convocato dal Presidente Christian Mossino, si è riunito nuovamente …

“Adiòs” a Tonino Usai, cittadino di Chivasso e “onorario” di Lima

Negli ultimi anni lo si è visto molto spesso sotto i portici a dibattere del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *