AGGIORNAMENTI
Cerca
INCREDIBILE
20 Marzo 2023 - 13:06
"Sai quanti mi chiamano e mi chiedono: "Ma tu che sei di Caselle non ci puoi consigliare un parcheggio gratis a Caselle per poi andare in aeroporto a piedi?", io rispondo sempre di no, non esiste un passaggio pedonale per andare in aeroporto".
Ce la racconta così, il consigliere di minoranza di Caselle Torinese, Andrea Fontana, mentre commenta con noi il video di una famiglia che attraversa, a piedi, il raccordo autostradale che collega l'aeroporto di Caselle alla Città di Torino.
Il video ritrae una famigliola: padre, madre e bambini, fermi in attesa che qualcuno li lasci passare. Una bambina è addirittura seduta sulla banchina che separa le due carreggiate. Uno scenario pericolosissimo, lì infatti le auto sfrecciano a tutta velocità nonostante il limite di 70 km/h e la presenza di autovelox che impongono di rallentare.
Il tema però resta: raggiungere l'aeroporto di Caselle a piedi è impossibile.

Il consigliere di minoranza Andrea Fontana
"Io - continua Fontana - dico da anni che sarebbe utile fare un passaggio sotterraneo per i pedoni, o comunque trovare un modo per fare in modo che si possa arrivare in aeroporto a piedi. Per come stanno le cose oggi dalla Città di Caselle è impossibile arrivare in aeroporto a piedi".
Che si tratti di una volontà (per costringere le persone a pagare il parcheggio) o di altro, esiste certamente un problema di sicurezza legato al continuo passaggio di pedoni che, pur di non pagare il parcheggio in aeroporto, si incamminano a piedi e attraversano il raccordo autostrade sulle proprio gambe, con tanto di valige al seguito.
La zona nei pressi dell'aeroporto dove la gente attraversa a piedi il raccordo
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.