Cerca

INCREDIBILE

Niente passaggio pedonale per l'aeroporto? La famiglia attraversa l'autostrada a PIEDI

Un video che racconta di una situazione incredibile

"Sai quanti mi chiamano e mi chiedono: "Ma tu che sei di Caselle non ci puoi consigliare un parcheggio gratis a Caselle per poi andare in aeroporto a piedi?", io rispondo sempre di no, non esiste un passaggio pedonale per andare in aeroporto".

Ce la racconta così, il consigliere di minoranza di Caselle Torinese, Andrea Fontana, mentre commenta con noi il video di una famiglia che attraversa, a piedi, il raccordo autostradale che collega l'aeroporto di Caselle alla Città di Torino. 

Il video ritrae una famigliola: padre, madre e bambini, fermi in attesa che qualcuno li lasci passare. Una bambina è addirittura seduta sulla banchina che separa le due carreggiate. Uno scenario pericolosissimo, lì infatti le auto sfrecciano a tutta velocità nonostante il limite di 70 km/h e la presenza di autovelox che impongono di rallentare. 

Il tema però resta: raggiungere l'aeroporto di Caselle a piedi è impossibile.

Il consigliere di minoranza Andrea Fontana 

"Io - continua Fontana - dico da anni che sarebbe utile fare un passaggio sotterraneo per i pedoni, o comunque trovare un modo per fare in modo che si possa arrivare in aeroporto a piedi. Per come stanno le cose oggi dalla Città di Caselle è impossibile arrivare in aeroporto a piedi".

Che si tratti di una volontà (per costringere le persone a pagare il parcheggio) o di altro, esiste certamente un problema di sicurezza legato al continuo passaggio di pedoni che, pur di non pagare il parcheggio in aeroporto, si incamminano a piedi e attraversano il raccordo autostrade sulle proprio gambe, con tanto di valige al seguito.

La zona nei pressi dell'aeroporto dove la gente attraversa a piedi il raccordo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori